fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Benevento calcio: vittoria di misura contro il Tritium. Continua il sogno play-off

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Vittoria di misura del Benevento Calcio nella 28esima giornata di Prima divisione, 1 a 0 il finale con cui gli stregoni piegano un buon Tritium al Ciro Vigorito. 4-3-3 per mister Imbriani che conferma modulo e uomini che nello scorso turno avevano pareggiato sul campo del Taranto, classico 4-4-2 invece per i lombardi. Prima del fischio di inizio osservato un minuto di silenzio in memoria del militare italiano morto ieri in Afghanistan.
 

Stregoni che prendono subito in mano le redini del gioco e già all’ottavo minuto si affacciano dalle parti del numero uno biancoceleste, con un angolo di La Camera che attraversa tutta l’area, arrivando sui piedi di Pintori che dall’aut opposto mette al centro una palla che Altinier in tuffo gira verso la porta, sicura la risposta del portiere.

Al 14 minuto è la Tritium a rendersi pericolosa con il centravanti Sinato chiuso in angolo al momento di battere in rete dal provvidenziale recupero di Frascatore. Due minuti dopo ancora i Lombardi pericolosi con un tiro da fuori area di Teso che impegna Gori in una difficile parata a terra.

Il Benevento continua a macinare gioco, soprattutto con un buon fraseggio nella metà del campo che al 28esimo mette in condizioni D’anna di mettere al centro un invitante palla per Altinier che in spaccata insacca, gol annullato però per fuorigioco.

Gli stregoni aumentano la pressione, chiudendo i lombardi nella propria metà campo, poco dopo la mezzora altra opportunità per Altinier che da solo davanti al portiere avversario non riesce a finalizzare.

Ultima emozione del primo tempo la regalano gli ospiti che nel miglior momento dei giallorossi ripartono con una pericolosissima azione di contropiede che si conclude con un tiro a giro del terzino destro Fondrini che centra in pieno la traversa difesa da Gori.
 

La ripresa inizia subito bene per il Benevento che al primo minuto passa in vantaggio con Pintori, che ben imbeccato da Altinier batte un’incolpevole Pansera con un rasoterra ben angolato. Dopo il vantaggio i giallorossi aumentano la pressione cercando subito il gol del raddoppio, gol che però non arriva nonostante i tentativi di Cia all’ottavo, Pintori al 16esimo ed Altinier all’ 11esimo e al 18esimo.

La scarsa vena realizzativa dell’attacco sannita, che non chiude la partita, dà coraggio agli ospiti che per tutto il secondo tempo cercano di agguantare il pareggio. Nel finale di partita al 46esimo Altinier ci prova ancora, il numero nove giallorosso si presenta solo dal lato sinistro dell’area di rigore lombarda, scocca un destro in corsa che però non centra la porta. Gli ultimi minuti sono una sofferenza per gli stregoni impegnati a difendere il risultato. Il triplice fischio dell’arbitro è una liberazione per tutto il Ciro Vigorito.
 

Soddisfatto della prestazione, mister Imbriani che nel dopo partita commenta favorevolmente il buon stato di forma dei suoi uomini anche se ammette di aver avuto un po’ di paura nel finale a causa del ritorno della Tritium. Il prossimo turno vedrà gli stregoni impegnati sul campo dell’Avellino, derby che aldilà del puro campanilismo deve essere necesarriamente vinto per continuare a sperare nei playoff.

"La voglia – ha commentato Imbriani – è quella di vincere, gli stimoli ovviamente saranno tantissimi, dopo aver vinto da giocatore non vedo l’ora di bissare come tecnico".
 

Tabellino
BENEVENTO-TRITIUM 1-0

Marcatori: 1′ st Pintori (B)

BENEVENTO (4-3-3):
Gori; D’Anna, Siniscalchi, Rinaldi, Frascatore (dal 38′ p.t. Anaclerio); La Camera (dal 5′ s.t. Vacca), Rajcic, De Vezze; Cia, Altinier, Pintori (dal 25′ s.t. Kanoute).
A disp.: Mancinelli, Signorini, Luisi, Montini.
All.: Imbriani.

TRITIUM (4-2-2): Pansera; Fondrini (dal 17′ s.t. Suagher), Teso, Dionisi, Possenti; Cremaschi (dal 22′ s.t. Spampatti), Malgradi, Daldosso, E. Borotolotto; R. Bortolotto, Sinato (dal 33′ s.t. Magnaghi).
A disp: Nodari, Di Ceglie, Chimenti, Monacizzo.
All.: Boldini.

Arbitro: Mangialardi di Pistoia
asssitenti: Ficarra di Palermo – Lobozzo di Foggia

Note: spettatori paganti 3.358, incasso non comunicato. Ammoniti: E. Bortolotto, Fondrini, Rajcic, Anaclerio. Recupero: pt 3′, st 4′.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 3 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

redazione 4 mesi fa

Derby, ancora polemiche. La protesta della pizzeria ‘Napul’è’: “Strada inaccessibile, costretti a chiudere”

redazione 5 mesi fa

Petardi esplosi durante Benevento-Crotone: daspo per due tifosi calabresi

Dall'autore

redazione 29 minuti fa

ASL Benevento, Volpe: ‘Scelta e revoca del medico di base, stiamo affrontando le difficoltà’

redazione 57 minuti fa

Abolizione del numero chiuso a Medicina, Barone (Lega): “Ottima notizia l’approvazione del testo base nel Comitato Ristretto”

Antonio Corbo 1 ora fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

redazione 2 ore fa

Guardia Sanframondi, soppressa la futura classe quarta del Liceo: il monito dell’opposizione

Primo piano

redazione 29 minuti fa

ASL Benevento, Volpe: ‘Scelta e revoca del medico di base, stiamo affrontando le difficoltà’

Antonio Corbo 1 ora fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

redazione 2 ore fa

I redditi degli italiani: Portofino il comune più ‘ricco’, Benevento ultima in Campania e 87° tra le città italiane

Christian Frattasi 3 ore fa

Pnrr, politica estera, autonomia differenziata. A Benevento studenti contro Governo: ‘Meloni, siamo stufi’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content