fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Il Benevento frena: pari con la Reggiana

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

(antonio corbo) – Gara dalle mille emozioni quella vissuta al Vigorito oggi. Alla fine per il Benevento arriva soltanto un pareggio, per giunta in extremis, che certo non rende giustizia a quello che si è visto in campo. Gli episodi, in particolare il contestatissimo secondo vantaggio degli ospiti, nel calcio però fanno spesso la differenza e alla fine gli uomini di Simonelli possono comunque ritenersi soddisfatti per aver evitato quantomeno la prima sconfitta stagionale.

Rispetto alle previsioni della vigilia, l’unica sorpresa in casa giallorossa è rappresentata dal forfait di Pintori, sostituito dall’ottimo Carretta all’esordio stagionale dal primo minuto.

La cronaca del match: pronti- via e i padroni di casa si rendono subito pericolosi con Cia che di testa indirizza debolmente un cross dalla sinistra di Carretta, e con Vacca che dal limite fa partire un destro che si spegne sul fondo. Al 17’, seppur casualmente, arriva la prima vera occasione gol per i sanniti: Cipriani tira male di destro ma il suo tentativo si trasforma in un assist perfetto per Cia che, completamente solo davanti a Silvestri, manca il controllo. Ancora Benevento al 33’ con il solito Cipriani che raccoglie un pallone servitogli da Rajcic, si smarca con una finta di due avversari, e prova il destro a giro con la sfera che si perde di poco alta sulla traversa. Passano pochi minuti e i padroni di casa sono nuovamente pericolosi con Cipriani che va a terra dopo un intervento di Lanna. L’ex attaccante della Spal protesta vivacemente, chiede il calcio di rigore e si becca l’ammonizione per le reiterate proteste. E’ questa la fase del match in cui il Benevento sale in cattedra dando l’impressione di poter trovare il vantaggio da un momento all’altro. Ed invece…arriva il minuto 39’ e la Reggiana, al primo tentativo, trova sorprendentemente il vantaggio: Paolo Rossi prova la conclusione dal limite e trova la deviazione di un difensore giallorosso; la palla cambia la sua traiettoria e si perde in fondo al sacco con Baican proteso vanamente in tuffo. Il Benevento accusa il colpo e dopo pochi minuti rischia di capitolare nuovamente: la conclusione dal limite di Alessi, ben servito da Rossi, si perde però altissima.
Quanto il primo tempo sembra concluso arriva invece il pareggio giallorosso. Azione insistita di Anaclerio e Carretta sulla sinistra, il pallone arriva al centro dell’area dove Lanna trattiene vistosamente Cipriani. Per l’arbitro non ci sono dubbi: è calcio di rigore. Trasforma Vacca con un destro preciso che si perde nel sette della porta di Silvestri.

La seconda frazione di gioco scorre nervosa, con continue interruzioni, fino al 22’ quando arriva l’episodio del secondo, contestatissimo, vantaggio ospite. Al termine di un batti e ribatti, il pallone arriva sui piedi di Gurma in evidente posizione di fuorigioco. Tutti attendono il fischio dell’arbitro che però, su indicazione del segnalinee, lascia proseguire. Per l’attaccante reggiano è un gioco da ragazzi battere Baican con tutto il Benevento che protesta vivacemente. Per la terna arbitrale, il tocco che ha smarcato Gurma è di un giocatore del Benevento. La sensazione dalle tribune, aspettiamo i filmati prima di pronunciare la sentenza, è che si sia trattato di una clamorosa svista.
La gara, inevitabilmente, diventa ancor più nervosa e i sanniti cominciano ad attaccare più di rabbia che di gioco. Le occasioni, comunque, arrivano a grappoli. Le due più clamorose sono quelle di Cipriani, che si inventa uno slalom incredibile sulla linea di fondo dell’area avversaria ma il suo termina a lato di pochissimo, e di Cia. L’ala destra proveniente dall’Albinoleffe si incarica di calciare una punizione dal limite: il suo destro scavalca la barriera ospite e batte sul palo interno per poi perdersi clamorosamente sul fondo. Sembra il segnale definitivo di una gara stregata. Proprio al 90’, invece, arriva il pari giallorosso. Su un cross proveniente dalla sinistra è ancora Cia a gettarsi sul pallone e con una splendida girata al volo batte Silvestri. Esplode il Vigorito, che mai nel corso del match ha smesso di incitare i propri beniamini, e il Benevento parte subito alla carica nella ricerca del clamoroso ribaltone. E i padroni di casa ci vanno anche vicini: è bravo Silvestri a sventare i tentativi dal limite di De Risio e Falzarano,

Finisce tra gli applausi dei tifosi presenti allo stadio una gara che non mancherà di far ancora discutere. Il Benevento, comunque, conferma l’ottima impressione destata nelle prime due gare di campionato e guadagna il suo primo punto in classifica. La Reggiana, squadra comunque di buon livello, porta a casa un punto d’oro che le consente di cancellare la penalizzazione e di guardare con maggior ottimismo al proseguo del campionato.

***

Benevento-Reggiana 2 – 2
MARCATORI
: 38′ pt Rossi (R); 44′ pt Vacca su rigore (B); 21’st Alessi (R); 45′ st Cia (B);

BENEVENTO (4-4-2): Baican; Pedrelli, Rinaldi, Signorini, Anaclerio; Carretta (22′ st De Risio), La Camera (38′ st Falzarano) Rajcic,Cia; Cipriani, Vacca (10′ st Sy). A disp. Mancinelli, Candrina, Siniscalchi, Frascatore). All.: Simonelli.

REGGIANA (3-4-1-2): Silvestri; Aya, Zini, Lanna; Matteini, Viapiana, Calzi (26′ st Ardizzone), Sperotto; Alessi; Rossi, Gurma ( 44′ st Esposito). A disp. Bellucci, Bettati, Iraci, Siragusa, Redzic All.: Mangone (in panchina Sobhy).

ARBITRO: Saia di Palermo (Favia di Bari – Palazzo di Taranto).

NOTE: Spettatori paganti: 3040 escluso abbonati. Ammoniti: Calzi, Cipriani, ALessi, Signorini,La Camera; Rajcic; Pedrelli. Espulsi: 27′ st Bifuco (D.S. del Benevento) Angoli: 3 a 3. Recupero: 1’pt; 7′ st.

fonte | TuttoLegaPro.com

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 4 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 2 mesi fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

C’è Benevento-Turris: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Settimana della Croce Rossa: il messaggio del sindaco di Telese Terme

redazione 12 ore fa

Nella Chiesa di Piana Romana una messa in ricordo del senatore Izzo

redazione 12 ore fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

redazione 15 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

Primo piano

redazione 12 ore fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

redazione 15 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

redazione 18 ore fa

Matera (Fdi): “Dal ministero della Cultura 4 milioni per il recupero del compendio ecclesiale del centro storico di Sant’Agata de’ Goti”

redazione 19 ore fa

Torrecuso, Angelino Iannella rompe gli indugi: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content