fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

‘Campo di calcetto, storia di uno spreco’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

"Non tutti sanno che all’interno del Campo Sportivo Comunale di Cerreto Sannita (Benevento) dall’amministrazione Barbieri/Santagata, è stato costruito un campo di calcetto. Un campo di calcetto in asfalto grezzo – scrive in una nota Giuseppe Fappiano, dell’Associazione politico-culturale “da sempre per Cerreto” – su cui se malauguratamente cadi, le gambe ti si affettano. Un campo di calcetto con una inutile recinzione poichè costruito in un campo già abbondantemente recintato. Un campo di calcetto con un’illuminazione che non ha fatto mai luce su nessun incontro di calcetto. Un campo di calcetto su cui non è stata mai svolta una sola partita di calcetto. Insomma, un monumento allo spreco!

E come ci fu spiegato dall’allora sindaco Dott. Santagata, uno spreco costato un mutuo di 135.000 euro (e che alla fine dei 20 anni, ad estinzione del mutuo, costerà alla collettività 189.000 euro. Circa 380.000.000 di vecchie lire).
Ma ci si indigna ancor di più se si leggono le premesse della delibera di giunta escecutiva n° 173 del 9/8/2011 che parzialmente si riporta:

‘Rilevato che, essendo il campo di calcetto attualmente inutilizzato, è opportuno rimuovere la recinzione dello stesso al fine di sfruttare lo spazio del campo come parcheggio auto in modo da evitare la sosta lungo la Provinciale Telese – Cerreto in occasione degli incontri di calcio, con conseguente eliminazione disagi per il traffico dei veicolare;
tenuto conto, inoltre, che la suddetta recinzione può essere utilizzata per sostituire parte di quella del campo di calcio che necessita manutenzione, così da conseguire risparmio di spesa’;

Si cari cerretesi, avete letto bene! “Così da conseguire risaparmi di spesa!” Si elimina un campo di calcetto che alla collettività costerà 189.000 euro per farne un “parcheggio”!
Si sono accorti, finalmente, che avevano costruito un’opera inutile e complessivamente dannosa ed hanno cercato di “rattoppare” con un danno ancora più grave e doloroso per le tasche dei Cerretesi (si potesse configurare un “danno erariale” nei confronti della collettività?). Dopo qualche anno si da ragione alle vibrate proteste del gruppo di opposizione “da sempre per Cerreto” che, in consiglio comunale, espose largamente l’inutilità e lo spreco di quell’opera.

Opera asservente ad interessi diversi da quelli di creare spazi adeguati per la pratica sportiva, specialmente per i bambini. E’ indegno che un’amministrazione comunale faccia accollare alla collettività un debito tanto oneroso per costruire un’opera tanto inutile quanto dannosa per poi cambiarne anche la destinazione d’uso.
Avessero almeno il coraggio di riconoscere la loro inadeguatezza a guidare un paese come Cerreto Sannita dimettendosi per manifesta incapacità amministrativa e liberare finalmente questo paese! Ma ci si chiede come i Cerretesi possano ancora sopportare in silenzio le angherie ed i soprusi dell’amministrazione Santagata. Si spera in un sussulto d’orgoglio Cerretese!".

Fonte | www.vivitelese.it

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Antonio Cappello nuovo commissario cittadino di Forza Italia a Cerreto Sannita

redazione 3 settimane fa

Cerreto Sannita, Di Lauro: ‘Avevamo ragione sul Museo, lo conferma anche l’assessore Ilaria Tedeschi’

redazione 1 mese fa

Movimento Lavoratori di AC, Giovanni Pio Marenna eletto nuovo segretario diocesano

redazione 2 mesi fa

Giornata nazionale del Fiocchetto Lilla: a Cerreto Sannita evento sui disturbi alimentari

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Settimana della Croce Rossa: il messaggio del sindaco di Telese Terme

redazione 4 ore fa

Nella Chiesa di Piana Romana una messa in ricordo del senatore Izzo

redazione 4 ore fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

redazione 7 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

Primo piano

redazione 4 ore fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

redazione 7 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

redazione 10 ore fa

Matera (Fdi): “Dal ministero della Cultura 4 milioni per il recupero del compendio ecclesiale del centro storico di Sant’Agata de’ Goti”

redazione 11 ore fa

Torrecuso, Angelino Iannella rompe gli indugi: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content