fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Nel PdL sannita ormai è guerra aperta e senza esclusione di colpi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nel PdL sannita più che di polemica possiamo ormai parlare di guerra aperta e per giunta senza esclusione di colpi. In una nota i consiglieri del partito a Palazzo Mosti: Nicola Boccalone, Antonio Capuano, Alessandro Consales, Sandro D’Alessandro, Luigi De Minico, Ettore Martini, Nazzareno Orlando, Mario Pasquariello, Fernando Petrucciano, e Gianfranco Ucci, ed i consiglieri provinciali Dante Molinaro e Luca Ricciardi, criticano senza mezze misure il coordinamento provinciale sostenendo che nel Sannio il PdL non è ancora nato a causa di un’assenza di dialogo e di confronto.

Obiettivo delle critiche dei suddetti consiglieri è sopratutto la coordinatrice provinciale Nunzia De Girolamo che porterebbe avanti una politica fatta di trasversalità e di un atteggiamento irresponsabile che sfocia di fatto in una complicità con la giunta del Sindaco Pepe. Alla Rocca dei Rettori poi le manovre dei vertici del partito hanno finito con il rafforzare la giunta Cimitile.

Sul versante della moralità politica, continua la nota, la coordinatrice avrebbe elevato a rango di segretario organizzativo l’ex consigliere regionale Fernando Errico e tutto ciò sarebbe accaduto in cambio una manciata di preferenze alle scorse elezioni regionali. La nota si conclude con un appello affinchè la coordinatrice revochi la nomina di Errico e la smetta di parlare di correttezza nella vita del partito. Per i consiglieri, nonostante questa si muove all’interno del partito con “Una delicatezza da elefante”, continua a candidarsi “A tutto e per tutto, senza avere ancora dimostrato di essere capace di svolgere i ruoli per i quali è stata generosamente e frettolosamente nominata”.

La risposta della De Girolamo non si è fatta attendere, questa ha dichiarato che coloro che l’hanno criticata altri non sono che i consiglieri di “Generazione Italia” che hanno come referente Fini e Viespoli, cioè la minoranza interna del partito. Secondo la coordinatrice, in realtà, il loro vero obiettivo è la delegittimazione di Silvio Berlusconi e di quanti a lui sono legati. Per quanto riguarda Benevento a parlare sono i voti espressi alle elezioni regionali dai quali si evince, a detta della De Girolamo, che gli elettori hanno bocciato la cordata della vecchia politica che questi rappresenterebbero. La risposta della De girolamo si chiude affermando che lei continuerà a lavorare ed a costruire il PdL nel Sannio, dove sia la Provincia che il Comune sono gestiti dal centro sinistra e questo “A causa della vecchia gestione degli attuali destabilizzatori”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 3 settimane fa

Europee, Barone lancia la corsa della Lega: “In doppia cifra anche nel Sannio. La Lonardo? Sfida sui temi e non tra persone”

Marco Staglianò 2 mesi fa

Giorgia a Fiamma lenta

redazione 2 mesi fa

Mastella-Martusciello e un matrimonio che non s’ha da fare: il botta e risposta sui social

redazione 3 mesi fa

Europee, le sorelle Meloni in pressing sulla De Girolamo? Lei smentisce: “Niente candidatura”

Dall'autore

redazione 45 minuti fa

Morcone, il consigliere comunale Carlo Sebastiano Ruzzo aderisce a Forza Italia

Giammarco Feleppa 58 minuti fa

Rione Ferrovia, l’11 maggio l’intitolazione della piazza a Rossella Catillo: sarà una festa dell’Acr con centinaia di bambini

redazione 3 ore fa

Benevento, vìola prescrizioni del giudice. Ma anche abuso di cocaina e autolesionismo: 53enne in carcere

redazione 6 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

Primo piano

Giammarco Feleppa 58 minuti fa

Rione Ferrovia, l’11 maggio l’intitolazione della piazza a Rossella Catillo: sarà una festa dell’Acr con centinaia di bambini

redazione 3 ore fa

Benevento, vìola prescrizioni del giudice. Ma anche abuso di cocaina e autolesionismo: 53enne in carcere

Marco Staglianò 6 ore fa

Portofino e il Fortore sono entrambi in Italia: ecco per cosa votiamo alle elezioni europee

redazione 6 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content