fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 29 aprile 2021

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SAN PIO, UN DECESSO PER COVID
Un decesso al ‘San Pio’ di Benevento a causa del covid: si tratta di un 72enne di San Leucio del Sannio. Sette, invece, i dimessi: sei sono sanniti. Sono 88, intanto, i positivi ricoverati nella struttura sanitaria di via Pacevecchia: 83 sono sanniti. 

PER LONELY PLANET BENEVENTO E’ UNA SORPRESA
“Benevento è una sorpresa per gli stessi redattori. Così piena di arte e bellezza, ha come unica sfortuna di trovarsi nella stessa regione di Napoli che fagocita gran parte dei turisti”. E’ il giudizio, riportato da “la Repubblica” in merito alla guida della Campania pubblicata nei giorni scorsi da Lonely Planet. Parole che da un lato ci riempiono di orgoglio per la potenzialità del patrimonio culturale e artistico sannita, ma dall’altro impongono una riflessione sulla qualità della comunicazione e della promozione in chiave turistica delle nostre bellezze. Considerazioni che Ntr24 ha fatto con l’assessore alla Cultura del Comune di Benevento, Rossella Del Prete, in occasione della presentazione degli eventi del decennale del riconoscimento Unesco per la Chiesa di Santa Sofia.

COMUNALI, ERRICO: ‘SUPERARE LE CONTRAPPOSIZIONI’
Un invito a superare le contrapposizioni interne in vista delle prossime amministrative e a trovare una soluzione anche per quel che riguarda la questione Luminosa che ha visto nello scorso week end strali mediatici tra il sindaco Clemente Mastella e l’ex presidente dell’Asi, Luigi Diego Perifano. E’ quanto riferito da Fernando Errico, rimarcando, a scanso di equivoci, il suo ruolo semplicemente istituzionale, a margine dell’incontro con i sindacati sul Recovery Plan e gli interventi previsti sulla Napoli-Bari.

SAN SALVATORE TELESINO, SCUOLE CHIUSE FINO AL 15 MAGGIO
San Salvatore Telesino sospende tutte le attività didattiche in presenza della primaria e secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo ‘Bosco’ fino al 15 maggio 2021. A deciderlo è stato il sindaco Romano con una ordinanza. La decisione è scaturita a seguito delle segnalazioni dell’Asl in merito alla positività al covid di diversi alunni della scuola.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 9 presso l’istituto comprensivo Sant’Angelo a Sasso di Benevento la prima giornata di screening organizzata dal Marco Polo Institute. Il progetto denominato “Sinergie per l’istruzione”, vedrà coinvolti alcuni istituti scolastici della Campania. Sempre in mattinata è prevista anche una conferenza stampa di presentazione del progetto.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 20 aprile 2024

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 9 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 9 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

redazione 9 ore fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

Primo piano

Antonio Corbo 8 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 10 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 10 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 13 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content