fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Edilizia scolastica, dalla Regione 13 milioni di euro per il Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, ha partecipato stamani nel capoluogo partenopeo ad una riunione convocata dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca per discutere sulle misure per garantire la ripresa delle attività scolastiche a settembre dopo la chiusura disposta nello scorso mese di marzo per colpa della pandemia da Covid-19.

Il Presidente Di Maria ha esposto al Governatore De Luca le esigenze logistiche e strutturali del territorio da lui rappresentato ed ha descritto i programmi in corso da tempo per garantire la sicurezza degli edifici scolastici, nonché quelle misure più recentemente adottate dall’Ente per fronteggiare l’espandersi nel contagio.

Di Maria ha, quindi, preso atto del programma che la Regione Campania intende realizzare per il ritorno in Aula degli allievi e dei docenti e che si sostanzia in dotazioni di natura finanziaria e di dispositivi di protezione personale nonché in altri strumenti di prevenzione.

Nell’ambito della riunione al Presidente della Provincia sono state consegnate dai Dirigenti regionali le Convenzioni da sottoscriversi tra la stessa Provincia e la Regione entro il prossimo 15 luglio per l’accredito alla Rocca dei Rettori di fondi per un importo complessivo di 13 milioni di Euro circa per realizzare due imponenti interventi di edilizia scolastica per la Secondaria Superiore nel capoluogo del Sannio, entrambi in piazza Risorgimento. Si tratta del finanziamento per i lavori di abbattimento e ricostruzione dell’Istituto Tecnico Commerciale “Alberti”, per Euro 6,455 milioni circa, e dell’Istituto Tecnico per Geometri “Galilei”, per Euro 6,474 milioni circa.

Il Presidente Di Maria ha ringraziato il Governatore De Luca e gli Uffici della Regione per la tempestività e la puntualità con le quali hanno provveduto agli ultimi adempimenti tecnici e formali per consentire alla Provincia di accedere alle risorse finanziarie. Di Maria ha assicurato la massima celerità nella apertura dei cantieri di lavoro.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Barone (Lega): ‘Regione Campania blocca pagamento ai Comuni, imprese in ginocchio. Si intervenga immediatamente’

redazione 2 settimane fa

Consegnati i lavori per il nuovo “Le Streghe – Marco Polo” e per la palestra del “Galilei -Vetrone” per oltre 6,6 milioni di euro complessivi

redazione 3 settimane fa

Il presidente del Gal Alto Tammaro Antonio Di Maria: ‘No a chiusura scuole nelle aree interne’

redazione 4 settimane fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 2 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 3 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

redazione 3 ore fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

Primo piano

Antonio Corbo 1 ora fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 4 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 4 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 6 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content