fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 dell’8 novembre 2019

Le principiali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

DOPING, ARCHIVIAZIONE PER LUCIONI E GIORGIONE
“Non sussistono elementi sufficienti per dimostrare che gli indagati abbiano agito con la consapevolezza di alterare le prestazioni sportive con l’assunzione della sostanza vietata Colestebol metabolita”. Così il Tribunale di Benevento mette la parola fine sull’inchiesta aperta dalla Procura della Repubblica del capoluogo sul caso doping legata all’ex capitano del Benevento Calcio, Fabio Lucioni, e all’ex medico sociale Walter Giorgione, difeso dall’avvocato Vincenzo Sguera. Il Gip Giuliana Giuliano, accogliendo anche le richieste del procuratore aggiunto Giovanni Conzo, ha archiviato il procedimento.

EX CONSORZI, NUOVA PROTESTA A PALAZZO MOSTI
Una nuova protesta a Benevento per gli ex lavoratori dei Consorzi rifiuti. Ancora una volta alcune persone sono salite sulle finestre di Palazzo Mosti, sede comunale di via Annunziata. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, i vigili del fuoco e gli vigili urbani. Lo scorso 25 ottobre gli ex dipendenti avevano già minacciato di buttarsi di sotto. La protesta era poi rientrata dopo le rassicurazioni arrivate al termine di un vertice in Prefettura.

TROTTA, IN FIAMME 2 MINIBUS
In fiamme due minibus della Trotta, la società che gestisce il servizio di trasporto locale a Benevento. I veicoli erano parcheggiati nel piazzale dell’azienda, che ha sede in via Santa Colomba, al Rione Libertà. Sul posto sono intervenuti i pompieri, che hanno spento l’incendio: il fuoco ha distrutto completamente un mezzo e parzialmente l’altro. A lavoro anche i carabinieri, che hanno avviato le indagini per stabilire la natura del rogo. Al momento si indaga sulla pista dolosa.

PREMIO ISIDE, L’ARTE CONTRO LA PLASTICA
Una gigantesca tartaruga che ha in bocca, suo malgrado, pezzi di plastica che ne ricoprono anche parti del corpo accoglierà dal 9 al 17 novembre prossimi presso la Rocca dei Rettori i visitatori della mostra in programma nell’ambito della VII edizione del Premio Internazionale Iside presentata nella sala consiliare della Provincia, il cui leitmotiv è proprio “L’arte contro la plastica”. Oltre alla premiazione degli artisti, in programma il 17 novembre, sono previsti anche momenti di confronto dibattito sulle microplastiche, corsi di pittura e fotografia e laboratori d’arte per gli studenti.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
“Quando l’impresa è etica: ricadute economiche e sociali” è il titolo del Convegno organizzato da Confindustria Benevento e dalla Fondazione Angelo Affinita presso il Complesso San Vittorino a partire dalle ore 16:30. Un dibattito incentrato sull’importanza di adottare comportamenti socialmente responsabili e orientare qualsivoglia atteggiamento al rispetto dei valori umani, economici e sociali. Ospite d’onore sarà Matteo Marzotto. Alle ore 17.30 – diretta su Rai 2, la nazionale italiana di calcio femminile ospiterà la Georgia allo Stadio ‘Ciro Vigorito’ di Benevento. L’incontro è valido per le qualificazioni al Campionato Europeo.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 20 aprile 2024

Dall'autore

redazione 13 minuti fa

Sannio, nel week end tornano sole e temperature in aumento: domenica attesi fino a 27°

redazione 26 minuti fa

Anpi: ‘È giunta l’ora a Benevento di intitolare una strada a Giacomo Matteotti’

redazione 36 minuti fa

Da Al Bano a Finizio, inizia a delinearsi il cartellone dei concerti estivi: ecco i primi cantanti annunciati nel Sannio

redazione 3 ore fa

Casalduni, sabato sera il sindaco Iacovella presenta la relazione di fine mandato

Primo piano

redazione 13 minuti fa

Sannio, nel week end tornano sole e temperature in aumento: domenica attesi fino a 27°

redazione 26 minuti fa

Anpi: ‘È giunta l’ora a Benevento di intitolare una strada a Giacomo Matteotti’

Antonio Corbo 32 minuti fa

Disservizi idrici e Alta Velocità, istituito a palazzo Mosti un tavolo permanente. Rfi: “Entro il 2025 in funzione tratte rapide per Napoli e Roma”

redazione 36 minuti fa

Da Al Bano a Finizio, inizia a delinearsi il cartellone dei concerti estivi: ecco i primi cantanti annunciati nel Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content