fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Religione

Sant’Anna e Santa Maria degli Angeli in festa per San Gaspare con il nuovo parroco Parlavecchia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La parrocchia di Sant’Anna e Santa Maria degli Angeli di Benevento, dal 17 al 20 ottobre prossimo, organizzano “Insieme per una comunità in uscita!, la festa per celebrare San Gaspare del Bufalo, fondatore dei Missionari del Preziosissimo Sangue.

Il programma è il seguente: giovedì 17 alle ore 17.30 Coroncina al Preziosissimo alle ore18.00 Celebrazione Eucaristica presieduta da Don Orlando Barba. Alle ore 19.00: “Nuova Immagine di Parrocchia” interviene Don Orlando Barba, vice Cancelliere della Curia di Napoli, docente di diritto Canonico, Giudice del Tribunale di Appello, parroco di Santa Maria di Costantinopoli in Napoli. Venerdì 18 alle ore 18.00 Celebrazione Eucaristica presieduta da Don Matteo Merla. Sabato 19 alle ore 17.00 Fiaccolata per il trasferimento dell’Immagine e Reliquia di San Gaspare dalla Chiesa di Sant’Anna alla Chiesa di Santa Maria degli Angeli, che percorrerà le seguenti strade: Corso Garibaldi, Via Rampone, Via Rummo,Via Porta Rufina, Via delle Poste, Via delle Puglie, Via dei Mulini, Chiesa Parrocchiale e sarà allietata dalla Banda San Pio di Pietrelcina. Seguirà Celebrazione Eucaristica del Padre Provinciale dei Missionari del Preziosissimo Sangue Don Terenzio Pastore. Domenica 20, durante la Santa Messa presieduta  dall’Arcivescovo Mons. Felice Accrocca,verrà conferito a Don Domenico Parlavecchia il mandato di parroco di Sant’Anna e Santa Maria degli Angeli, le due parrocchie vengono costituite in Unità Pastorale. Sarà affiancato da due vicari parroci, don Matteo Merla e don Giuseppe Laterza.

Don Mimmo, sacerdote da venti anni, prima di venire a Benevento, due anni fa come amministratore della Parrocchia di Santa Maria degli Angeli, è stato parroco della Parrocchia del Preziosissimo Sangue di Bari. Per sei anni, direttore della predicazione nella provincia italiana dei Missionari del Preziosissimo Sangue.

“A Don Domenico – scrive la comunità di fedeli – gli auguriamo un fruttuoso apostolato e le assicuriamo la nostra preghiera, il nostro affetto e il nostro aiuto concreto come sempre. La sua cura e attenzione pastorale ora sarà rivolta anche alla Parrocchia di Sant’Anna.Certo avrà molto da lavorare come parroco di due parrocchie.

Sappiamo di chiederle molto, ma – stia tranquillo – nessuno di noi pretenderà che Lei sia un sacerdote perfetto. Ci basterà sapere e “sentire” che un uomo di Dio, un buon pastore, un pastore secondo il cuore di Dio, sta camminando qui con noi, è questo il tesoro più grande, che il buon Dio può concedere ad una parrocchia, come diceva San Giovanni Maria Vianney, reso famoso col titolo di Curato d’Ars, per la sua intensa attività di parroco (41 anni), in questo piccolo villaggio francese. Auguri Don Mimmo: che il Signore Gesù e Maria, madre della Chiesa, la assistano e aiutino tutti noi a costruire insieme con lei una autentica comunità di fede e di amore”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Benevento, furto in libreria: ladro elude telecamere con scatola in testa

redazione 5 mesi fa

Condominio Santa Maria degli Angeli, Zoino (Pd) all’amministrazione: “Solita routine, ci si nasconde per fuggire da responsabilità”

redazione 5 mesi fa

Santa Maria degli Angeli, assessore Cappa: “Nominato amministratore, presto interventi. Inutili le spedizioni condominiali”

redazione 5 mesi fa

Il gruppo Pd risponde all’appello del condominio di Santa Maria degli Angeli: “Unico assente il sindaco”

Dall'autore

redazione 23 minuti fa

Sannio, nel week end tornano sole e temperature in aumento: domenica attesi fino a 27°

redazione 35 minuti fa

Anpi: ‘È giunta l’ora a Benevento di intitolare una strada a Giacomo Matteotti’

redazione 45 minuti fa

Da Al Bano a Finizio, inizia a delinearsi il cartellone dei concerti estivi: ecco i primi cantanti annunciati nel Sannio

redazione 3 ore fa

Casalduni, sabato sera il sindaco Iacovella presenta la relazione di fine mandato

Primo piano

redazione 23 minuti fa

Sannio, nel week end tornano sole e temperature in aumento: domenica attesi fino a 27°

redazione 35 minuti fa

Anpi: ‘È giunta l’ora a Benevento di intitolare una strada a Giacomo Matteotti’

Antonio Corbo 42 minuti fa

Disservizi idrici e Alta Velocità, istituito a palazzo Mosti un tavolo permanente. Rfi: “Entro il 2025 in funzione tratte rapide per Napoli e Roma”

redazione 45 minuti fa

Da Al Bano a Finizio, inizia a delinearsi il cartellone dei concerti estivi: ecco i primi cantanti annunciati nel Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content