fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Quota per gestione discariche posta mortem, Ruggiero e Lombardi: “Di Maria deve dimettersi”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Aver appreso che fra i comuni ricorrenti per l’annullamento della delibera del Presidente della Provincia che fissa a quasi 15 euro per ogni abitante sannita la quota da versare alla Provincia di Benevento per la gestione del post mortem delle discariche, ci sono anche i Comuni di Airola, Limatola e Benevento, ci impone una riflessione, che alla vigilia del prossimo consiglio provinciale, non può che non essere opportuna”. Così in una nota i consiglieri provinciali Giuseppe Antonio Ruggiero e Renato Lombardi.

“Il Presidente della Provincia – aggiungono – deve solamente dimettersi per salvaguardare l’immagine di un Ente che sta subendo enormi danni da questa gestione sconsiderata e senza alcuna prospettiva per il Sannio. A contestare l’operato del Presidente Di Maria sono il sindaco di Limatola, Domenico Parisi, e il Sindaco di Airola, Michele Napolitano, rispettivamente Vice Presidente della Provincia e consigliere di maggioranza, insieme al Sindaco di Benevento, Clemente Mastella, sponsor politico di questa Presidenza, è la evidente dimostrazione che questa maggioranza non ha più un senso logico, e che il loro stare insieme è dettato unicamente da motivi estranei ad ogni indirizzo di buona e corretta amministrazione, con il risultato che si sta facendo letteralmente crollare il ciclo dei rifiuti nel Sannio. 

Abbiamo assistito a teatrali riunioni assembleari – attaccano i consiglieri – in cui si è chiesto di revocare gli atti in questione, impegni onestamente non rispettabili, e alla successiva nomina di tavoli tecnici e ristretti di sindaci, anche morosi, che poi hanno evidenziato la necessità di nominare veri esperti, decisione a cui non si è dato ulteriore seguito. Adesso siamo ai ricorsi di sindaci morosi ma che di fatto sconfessano politicamente quanto deciso dal Presidente Di Maria su suggerimento del Presidente della Samte Carmine Agostinelli. Siamo al punto che i deliberati del Presidente Di Maria non vengono impugnati dalle opposizioni, che continuano a chiedere responsabilmente un tavolo di confronto insieme all’ATO, ma dagli stessi consiglieri di maggioranza. Se il Presidente Di Maria avesse un briciolo di dignità politica dovrebbe portare la questione all’attenzione del consiglio provinciale chiedendo atteggiamenti di correttezza e lealtà, ma soprattutto una verifica politica, invece di tirare a campare per poi fare queste magre figure.

E’ evidente un legame politico del Presidente Di Maria nei confronti di Clemente Mastella – concludono – che impedisce un confronto politico serio e costruttivo, umiliando l’autorevolezza di un ente Provincia che, anche nell’imbarazzo di tutti gli attori, è divenuto subalterno alle volontà che si decidono a Palazzo Mosti e che stanno arrecando solo disastri all’intera Provincia di Benevento”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Telese, grazie all’aiuto delle fototrappole nessuno sconto a chi contravviene allo smaltimento dei rifiuti

redazione 3 settimane fa

Confindustria e Provincia insieme per il comparto estrattivo: avviata richiesta ufficiale per aggiornare fabbisogno provinciale del litotipo calcare

redazione 3 settimane fa

Il presidente del Gal Alto Tammaro Antonio Di Maria: ‘No a chiusura scuole nelle aree interne’

Christian Frattasi 3 settimane fa

Presentata l’app ‘La Mia Asia’: a Benevento info e servizi su raccolta differenziata e rifiuti a portata di clic

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 9 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 10 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

redazione 10 ore fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

Primo piano

Antonio Corbo 8 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 11 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 11 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 13 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content