fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 23 maggio 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SANNIO FALANGHINA, ACCORDO CON L’UNISANNIO
A tre mesi dall’avvenuto passaggio di consegna del riconoscimento di “Città Europea del Vino 2019” al Sannio e alla Falanghina, è stato presentato presso la sala del rettorato dell’Unisannio il primo report dei risultati ottenuti. La giornata è stata anche l’occasione per formalizzare la collaborazione tra Sannio Falanghina e l”ateneo sannita per iniziative di supporto scientifico. L’ateneo di Benevento, infatti, istituirà un master per formare profili professionali tesi a valorizzare la Falanghina e il Sannio.

BOTTE ALLA MOGLIE: 56ENNE IN MANETTE
Dovrà rispondere delle pesantissime accuse di tentato omicidio e maltrattamenti in famiglia il 56enne beneventano arrestato dalla Squadra Mobile. Da tempo l’uomo ingiuriava e malmenava la moglie, procurando lesioni che la donna non aveva il coraggio di denunciare, costringendola, in alcuni casi, a dormire sul balcone di casa. Dopo l’allontanamento della vittima dall’abitazione, l’uomo aveva iniziato a vessarla con continue telefonate, procurandole una tale esasperazione da indurla a tentare il suicidio.

MALTRATTA I FAMILIARI: NEI GUAI 42ENNE
Divieto di dimora nel comune di Campolattaro per un 42enne di origini marocchine. Il provvedimento – emesso dal Gip del Tribunale di Benevento – è scattato in mattinata su richiesta della Procura della Repubblica del capoluogo sannita. : secondo l’accusa, avrebbe sottoposto a continui maltrattamenti il proprio nucleo familiare composto da moglie convivente e figli minori attraverso aggressioni, minacce, insulti e controllo ossessivo degli spostamenti. Inoltre, al culmine dei litigi, il 42enne straniero avrebbe anche procurato alla compagna lesioni personali colpendola con calci e pugni ed avrebbe colpito il figlio minore con un martello ed una forbice.

I PALEONTOLOGI: RIAPRIRE GLI SCAVI DI PIETRAROJA
Riaprire gli scavi nel sito di Pietraroja, lo stesso nel quale è stato scoperto il baby dinosauro Ciro, perché quel giacimento può dare alla luce altri fossili, cruciali per comprendere come i rettili della preistoria hanno risposto ai cambiamenti climatici. E’ l’appello dei paleontologi italiani, che fino al 25 maggio sono riuniti per il congresso annuale che si svolge a Benevento e a Pietraroja, organizzato in collaborazione con l’Ente Geopaleontologico di Pietraroja e l’ausilio di Soprintendenza Archeologica, Museo di Storia Naturale di Milano, le università Federico II, del Sannio e di Firenze.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
L’Ordine dei Medici di Benevento organizza anche quest’anno il sesto appuntamento del progetto di educazione alla salute: “L’Ordine per la Salute”. Il programma della manifestazione sarà presentato con una conferenza stampa alle ore 10.30, presso la sede dell’ordine. Alle ore 20 ritorna l’appuntamento con Premiata Bomberia Stregoni, il format di approfondimento sportivo dedicato al Benevento Calcio. In studio Luigi Trusio e i suoi ospiti.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 20 aprile 2024

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 9 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 10 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

redazione 10 ore fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

Primo piano

Antonio Corbo 8 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 11 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 11 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 13 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content