fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 dell’8 novembre 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SCALO MERCI NELLA ZONA ASI: SIGLATO L’ACCORDO
Sarà costituito un gruppo di lavoro per redigere uno studio di pre-fattibilità tecnico-economico per valutare la possibilità di attrezzare uno scalo merci nella zona Asi di Ponte Valentino: è quanto prevede un protocollo di intesa firmato presso il Rettorato a Piazza Guerrazzi tra l’Unisannio, Confindustria, il Comune di Benevento e Costantino Boffa, delegato dal Presidente Giunta Regione Campania per AV/AC Napoli-Bari. La premessa è la convinzione da parte di istituzioni e imprese che il miglioramento e l’efficienza del trasporto ferroviario possano aumentare la competitività produttiva e portare nuovi investimenti.

NATALE, IL COMUNE PREPARA GLI EVENTI
Inizia a prendere forma il Natale di Benevento. Tra certezze ed eventi ancora in costruzione, Palazzo Mosti è al lavoro per le festività del prossimo dicembre. A piazza Castello tornerà l’ormai consueto maxi albero: alto circa 20 metri, illuminerà le notti di dicembre con un accompagnamento musicale e con i raggi raggi di luci e proiezioni sulla Rocca e sulla facciata del Palazzo del Governo. Uno spettacolo, come sempre, suggestivo. Lungo il corso ritorneranno anche la sfera luminosa e le luminarie. A Capodanno, infine, appuntamento in piazza per il concerto di fine anno. Manifestazione che, a differenza degli altri anni, non potrà contare sulla presenza di qualche big della musica.

VINO, IL SANNIO ALLA CONQUISTA DELL’ORIENTE
Il fascino del Sannio e il gusto unico dei vini beneventani puntano a nuovi mercati e guardano con interesse all’Oriente: è il senso della tappa asiatica dell’Ati “Sanniocharms on New Markets”, composta da quattro aziende vitivinicole della provincia di Benevento. Cina e Taiwan sono i due Paesi protagonisti dell’azione di promozione, con un intenso programma che coinvolgerà le quattro realtà vitivinicole sannite in appuntamenti dedicati con operatori, stampa specializzata ed importatori.

COLDIRETTI, MASIELLO RIELETTO VICEPRESIDENTE
“Ci attendono nuove sfide per il consolidamento di un modello vincente di agricoltura e di cibo made in Italy, sano tracciato e garantito, che Coldiretti ha fortemente voluto costruire”. Gennarino Masiello saluta così la sua rielezione a vice presidente nazionale della Coldiretti. L’Assemblea nazionale ha eletto a Roma i nuovi vertici nazionali dell’organizzazione, come previsto dallo statuto. Masiello affiancherà il nuovo presidente nazionale Ettore Prandini.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Il coordinamento provinciale di Libera a Benevento presenta anche in città il rapporto “LiberaIdee”, una ricerca sulla percezione e la presenza di mafie e corruzione in Campania. La tappa sannita del tour regionale di “LiberaIdee” avrà luogo alle ore 10 presso l’Aula Magna del Dipartimento DEMM dell’Università degli Studi del Sannio in via delle Puglie. Alle ore 15.30, invece, presso l’aula consiliare di Palazzo Mosti a Benevento, si terrà la conferenza stampa di presentazione de “Il Gran Gala d’Illusionismo Internazionale”. Il gala, prodotto da “Rosnyllusion” ed inserito nella programmazione degli eventi natalizi del Comune di Benevento, porterà sul palco i migliori illusionisti d’Europa, in programma i prossimi 8 e 9 dicembre al “Teatro Massimo”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 20 aprile 2024

Dall'autore

redazione 14 minuti fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

redazione 26 minuti fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

redazione 1 ora fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 1 ora fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

Primo piano

redazione 1 ora fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 1 ora fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 4 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

redazione 4 ore fa

Sannio, nel week end tornano sole e temperature in aumento: domenica attesi fino a 27°

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content