fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Altri sport

Olympia DanceSport Studio, pioggia di medaglie ai Campionati Italiani di Rimini

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Pioggia di medaglie per gli atleti della A.s.d. Olympia DanceSport Studio di San Giorgio Del Sannio ai Campionati Italiani 2018 di Rimini, dal 5 al 15 luglio 2018. I ragazzi, guidati dai maestri Alberto Mauta, Olimpia De Cristofaro, Gerardo Mauta e Silvia Russo, hanno affrontato diverse competizioni di alto livello con atleti provenienti da tutta Italia, conquistando ben 22 medaglie di cui: 5 medaglie d’Oro, 5 medaglie d’Argento e 12 medaglie di Bronzo.

Gli atleti hanno conquistato anche ottimi piazzamenti che hanno permesso loro di passare alle categorie superiori. Sono stati giorni di gara lunghi ed estenuanti con molti turni da superare, ma i ragazzi hanno conquistato un posto nel mondo della danza.

Primi fra tutti i Maestri Gerardo Mauta e Silvia Russo che si sono riconfermati al vertice delle coppie italiane, riconquistando la finale nel Campionato Italiano Assoluto Classe Internazionale nella categoria 19/34 anni delle Danze Caraibiche (Salsa, Bachata, Merengue).

Inoltre, hanno riconfermato di essere tra le prime coppie in Italia conquistando la Medaglia di Bronzo nel Campionato Italiano di Categoria di Danze Caraibiche nella fascia di età 28/34 anni Classe Internazionale.

Premiati Gerardo Mauta e Damiano Grimaldi, che hanno conquistano la Medaglia di Bronzo nel Duo Maschile di Salsa Shine classe A. Nel Campionato Europeo dello scorso mese di Aprile, avevano già conquistato l’Argento in Francia. Con il Gruppo dell’AQUA Company, di cui il Maestro Gerardo Mauta fa parte, è stato vinto il VALETODO, Competizione Internazionale degli Artisti, e il LATIN SHOW FESTIVAL.

Queste le medaglie d’oro dell’A.s.d. Olympia DanceSport Studio: Francesco e Camilla Colucciello in Ballo Da Sala e Combinata Nazionale; Pinto Francesco e D’Ambrosio Veronica nel Liscio Unificato; Giovanni Lepore e Vittoria Frusciante nella Combinata Nazionale; Giovanna e Vittoria Muto in Duo Salsa Shine.

Premiati con l’Argento: Mario Pio Orlacchio e Sophia Ficociello nel Ballo da Sala e Combinata Nazionale; Francesco Formato e Maria Claudia Parziale nel Liscio Unificato, Ballo da Sala e Combinata Nazionale.

Le Medaglie di Bronzo sono state conquistate dagli atleti: Pinto Francesco e Veronica D’Ambrosio nella Combinata 10 Balli Standard/latini; Francesco e Camilla Colucciello nel Liscio Unificato; Mario Pio Orlacchio e Sophia Ficociello nella Combinata 10 Balli Standard/latini; Giovanna Muto nel Salsa Shine Over 16 Solo Classe C; Giovanna e Vittoria Muto nel Duo Salsa Shine Over 16 Classe C; Maria Claudia Parziale e Luciana Albanese nel Duo Salsa Shine 8/11 Classe C; Antonia Nardone e Sara Ben Salah nel Duo Salsa Shine Over 16 Classe C; Benedetta Zuzolo nella Danza Classica.

Tanti anche i piazzamenti nelle finali, raggiunti dagli atleti dell’A.s.d Olympia DanceSport Studio: Francesco Pinto 4° Posto nel Latin Show Classe A e 4° Posto nella Salsa Shine Over 16 Classe B; Mario Pio Orlacchio che ha conquistato la finale nel Latin Show Classe B.

Hanno conquistato il passaggio per merito alla categoria superiore, gli atleti: Francesco Pinto e Veronica D’Ambrosio classificandosi al 7° posto nelle Danze Latine Americane in Classe B1; Mario Pio Orlacchio e Sophia Ficociello classificandosi al 8° Posto nelle Danze Latine Americane e 7° posto nelle Danze Standard in Classe B2; Lucia Zezze conquista il passaggio di merito in Salsa Shine Over 16 B classificandosi al 7° posto in classe B; Roberta Galasso, conquista il passaggio di merito in Salsa Shine Over 16 C classificandosi al 8° posto; Vittoria Muto conquista il passaggio di merito in Salsa Shine 14/15 C classificandosi al 7°posto.

“Un ringraziamento – conclude la società sannita – va anche alle atlete del gruppo New Team, di nuova formazione dopo il cambio generazionale, che hanno ottenuto un ottimo piazzamento. I Maestri Alberto Mauta, Olimpia De Cristofaro, Gerardo Mauta e Russo Silvia non possono che ringraziare tutti gli atleti, che dopo un anno di lavoro, hanno raggiunto tutti gli obiettivi programmati all’inizio della Stagione Agonistica. Si vuole soprattutto sottolineare la forza di questi ragazzi che quando non gareggiavano sono stati sostenitori dei loro compagni in competizione creando un grande spirito di squadra, invitandoli e lottando con loro. I ragazzi sono stati accompagnati anche da un folto gruppo di genitori che hanno fatto squadra insieme agli atleti, un ringraziamento va anche a loro”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

San Giorgio del Sannio, l’imprenditore Gerardo Campana aderisce a Forza Italia

redazione 3 settimane fa

Licei a confronto, il “Virgilio” di San Giorgio del Sannio ospita i Giovani Portavoce dell’Ambiente

redazione 3 settimane fa

‘Saporiamo Italia’ premia ‘Operaprima’, osteria di San Giorgio del Sannio: è tra i migliori ristoranti del 2024

redazione 4 settimane fa

San Giorgio del Sannio, nuova lettera al Circolo Pd: “Occorre partecipazione, non burocratismo”

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 2 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 2 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

redazione 2 ore fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

Primo piano

Antonio Corbo 40 minuti fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 3 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 3 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 6 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content