fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Il Benevento cerca in Emilia la prima vittoria esterna: De Zerbi lancia Iemmello-Diabatè

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

De Zerbi a Reggio Emilia va a caccia della prima vittoria in trasferta e pur applicando un leggero turnover riproporrà l’ormai collaudato 4-2-3-1. Senza gli acciaccati Memushaj, Costa, Lombardi e D’Alessandro (di mezzo ci sarà anche qualche scelta tecnica), l’allenatore bresciano lancia di nuovo dal primo minuto il tandem Iemmello-Diabaté (uno da rifinitore leggermente più indietro, l’altro da centravanti di sfondamento) supportato da Brignola e Djuricic sulle ali.

In mediana si ricompone il binomio Sandro-Cataldi mentre a Viola dovrebbe essere concesso di tirare un po’ il fiato in vista delle tre sfida in appena sei giorni. In difesa è ballottaggio Venuti-Sagna sulla destra con Letizia al rientro sul versante mancino mentre sembra non ci siano dubbi sulla coppia centrale Djimsiti-Tosca davanti a Puggioni.

Dovrebbe cominciare dalla panchina anche Guilherme, piuttosto affaticato, così come Coda, per il quale De Zerbi ha speso belle parole ma che di fatto è stato accantonato per via della straordinaria vena realizzativa di Cheick Diabaté (5 gare 5 reti, una ogni 39 minuti).

Ed è proprio allo spilungone maliano che si affida oggi De Zerbi, che spera anche in un sussulto d’orgoglio che permetta a Iemmello di sbloccarsi. In panchina i giovani della Primavera, ma uno tra Rutjens, Sparandeo, Sanogo e Volpicelli finirà in tribuna insieme con Piscitelli.

Iachini, privo di Letschert, Goldaniga, Lirola e Sensi, schiererà il Sassuolo con il tradizionale 3-5-2 con Consigli fra i pali, Peluso, Acerbi e Dell’Orco pacchetto arretrato, Adjapong, Mazzitelli, Magnanelli, Missiroli e Rogerio a centrocampo e Babacar-Politano in attacco. Escluso eccellente, almeno dall’inizio, dovrebbe essere Berardi.

Al seguito dei giallorossi, nella fantastica cornice del Mapei Stadium, 400 irriducibili supporters.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 3 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 3 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 32 minuti fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 1 ora fa

A Frasso Telesino borse di studio agli studenti più bravi per ricordare Francesco Bencivenga

redazione 13 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

Primo piano

redazione 32 minuti fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Antonio Corbo 12 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 15 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content