fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Benevento, continua il sogno play off: Ceravolo e Puscas affondano lo Spezia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento vince e continua la corsa play off. Al “Vigorito” gli stregoni hanno la meglio sullo Spezia grazie ad un gol di Ceravolo e uno di Puscas, ma soffrono tantissimo nella seconda frazione di gioco.

I sanniti sbagliano un rigore e recriminano per un gol non concesso dall’arbitro, ma alla fine dopo una battaglia, mai scontata, riescono a guadagnare il passaggio del turno.

Lo Spezia, invece, è costretto a giocare parte della seconda frazione in 10 uomini, ma non si arrende e fino alla fine cerca di portare ai supplementari una gara che sembrava chiusa già nella prima frazione.

Ora i giallorossi dovranno affrontare il Perugia per una doppia sfida che potrebbe aprire la strada una storica finale play off per salire in serie A.
Al 3′ primo pericolo della partita. Vignali, sugli sviluppi di una punizione, si trova da solo in area e prova a sorprendere la difesa giallorossa, ma la sua conclusione è poco precisa e finisce sul fondo.

Al 12′ il primo tiro del Benevento è di Viola. Il centrocampista raggiunge i 30 metri e calcia nel tentativo di sorprendere Chichizola, ma il tiro è fuori bersaglio.

Al 13′ grande occasione per gli stregoni con Lopez che crossa dalla mediana, ma la palla assume una traiettoria strana e si dirige verso la porta ospite. Chichizola interviene e la blocca, ma l’impressione è che la sfera abbia varcato la linea. L’arbitro, però, non convalida.

Al 18′ il Benevento conquista un calcio di rigore. Eramo si avventa su una palla in area alle spalle di Djokovic che non si accorge della presenza del centrocampista sannita e lo stende. Sul dischetto si presenta Ceravolo che si fa ipnotizzare da Chichizola che respinge in corner il tiro del bomber sannita.

Al 21′ l’attaccante sannita si riscatta immediatamente con uno stacco imperioso che porta in vantaggio gli stregoni. Viola dal fondo mette in area un cross delizioso sul quale si avventa l’attaccante che di testa insacca Chichizola sul palo lontano.

Al 24′ il Benevento raddoppia con un grandissimo gol di Puscas che, servito da Falco, penetra fino al limite dell’area e poi fa partire un destro formidabile che buca il portiere ospite.

Dopo il doppio vantaggio il Benevento rallenta il ritmo e chiude tutti gli spazi. Al 42′ ci prova la Spezia a sorprendere Cragno con un tiro dal limite ma il portiere sannita è attento.

Dopo un minuto di recupero il signor Manganiello manda tutti negli spogliatoi.

Al 5′ Bellissima rovesciata di Vignali respinta da Cragno; gesto atletico inutile vista la posizione di fuorigioco.

Al 10′ ci prova Falco che si accentra e calcia sul palo lontano. Il tiro è centrale e non spaventa Chichizola. Un minuto dopo è Fabbrini che cerca il gol, ma il tiro dalla distanza è fuori bersaglio.

Al 16′ lo Spezia va vicino al vantaggi con Giannetti che spizza di testa da centro area. La sua conclusione è troppo larga e salva il Benevento.

Al 24′ lo Spezia accorcia lo svantaggio con Nenè che da lontanissimo fa partire un destro che rimbalza di fronte a Cragno e lo sorprende sul suo palo.

Al 26′ Mastino, con la complicità di Gyamfi, tenta di sorprendere Cragno sul suo palo, ma l’attento portiere sannita si riscatta e devia in angolo una conclusione non facile da respingere. Un minuto dopo è ancora Mastino che cerca il gol, ma il suo tiro finisce sull’esterno della rete.

Al 33′ l’arbitro espelle Viganli per doppia ammonizione.

Al 36′ gli stregoni potrebbero allungare con Eramo che servito da Lopez si trova solo e in posizione centrale. Il destro del centrocampista è alto.

Al 38′ Mastinu è ancora pericolosissimo da posizione defilata. Il tiro dell’esterno viene bloccato da Cragno con qualche difficoltà.

Al 46′ Viola ci prova dalla distanza, ma il suo tiro è alto sopra la traversa.

Al 47′ Chibsah si porta da solo davanti a Chichizola, ma il portiere ospite in uscita disperata blocca tutto. E’ l’ultima emozione del match: dopo 3 minuti di recupero l’arbitro decreta la fine delle ostilità e fa partire la festa del Vigorito.

Benevento-Spezia 2-1

Benevento: Cragno, Lucioni, Lopez, Ceravolo (41′ st Melara), Chibsah, Camporese, Gyamfi, Falco (29′ st Ciciretti), Puscas, Eramo, Viola. A disp.: Gori, Pezzi, Del Pinto, Pajac, Padella, De Falco, Venuti. All.: Baroni

Spezia: Chichizola, Valentini, De Col (28′ st Sciaudone), Ceccaroni, Djokovic (12′ st Mastinu), Terzi, Fabbrini, Vignali, Maggiore, Granoche (18′ st Nenè), Giannetti. A disp.: Valentini, Baez, Errasti, Migliore, Datkovic, Pulzetti. All.: Di Carlo.

Arbitro: Manganiello di Pinerolo

Reti: 21′ pt Ceravolo (B); 24′ pt Puscas (B); 24′ st Nenè (S)

Note: Ammoniti: Chibsah (B); Vignali (S). Espulso: Vignali (S)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 3 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 3 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 2 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

redazione 3 ore fa

Apollosa, Giulio sta bene. Il sindaco Parente: “Grazie a chi ha donato il sangue, partecipazione emozionante”

redazione 3 ore fa

Telese, sorpreso nella notte a rubare gasolio da escavatore in cantiere ferroviario: arrestato

Primo piano

redazione 2 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 2 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

redazione 3 ore fa

Apollosa, Giulio sta bene. Il sindaco Parente: “Grazie a chi ha donato il sangue, partecipazione emozionante”

redazione 3 ore fa

Telese, sorpreso nella notte a rubare gasolio da escavatore in cantiere ferroviario: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content