fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Provincia di Benevento

Nomine Partecipate. Cimitile contro il suo partito: “Il Pd stia fuori da queste decisioni”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nomine roventi che scatenano polemiche al consiglio provinciale di Benevento. Manca il decreto ufficiale ma il presidente Cimitile è oramai pronto a designare il consigliere Alfredo Cataudo al vertice dell’Asea e il componente del cda Asi, Biagio Supino a Sannio Europa.

Le due partecipate della Rocca dei Rettori diventano il centro di un’infuocata discussione nell’aula e fuori. Dall’opposizione nei giorni scorsi si era levata la voce del consigliere Ermina Mazzoni, oggi assente ai lavori, che aveva bollato la scelta come “frettolosa e ingiustificata vista anche l’imminente scadenza del mandato dell’ente”.

Critiche condivise anche da altri consiglieri di minoranza come Ricciardi e Capocefalo. Per l’esponente di Fratelli d’Italia: “Si spartiscono poltrone, prebende per obiettivi soltanto partitici e non a vantaggio della collettività”.

Mentre Capocefalo parla di una nomina quella del mastelliano Cataudo fatta “per ricompensare l’appoggio dell’Udeur alle elezioni”.

Alle accuse il presidente Cimitile difende la decisione con le unghie e con i denti anche contro il volere del suo partito.

Alla Rocca dei Rettori si vede infatti anche il segretario del Pd Erasmo Mortaruolo. A lui e ai vertici che pare non vedano di buon occhio le nuove nomine Cimitile replica seccato:

“I partiti non si intromettano in decisioni che non gli competono. Se la lezione di questi anni non è bastata – tuona – che imparino e restino fuori da queste cose”.

In soccorso del presidente arriva anche il capogruppo in consiglio del Pd, Claudio Ricci che ammonisce in pubblico la segreteria dei democratici.

Chiamato in causa il futuro presidente dell’Asea, l’agenzia per l’ambiente, Alfredo Cataudo parla di una scelta quella di Cimitile oculata e soprattutto antisprechi: “Adesso – dichiara – ci saranno due membri interni nel Cda che non verranno pagati con un risparmio per l’ente.

E poi- aggiunge- l’Asea era un’agenzia che già da diversi anni veniva gestita in un certo modo magari anche loro sentivano il bisogno di una ventata di freschezza che speriamo arrivi”.

Cataudo che si dimetterà da consigliere per assumere il nuovo incarico respinge l’accusa di aver ottenuto la presidenza in cambio di un appoggio elettorale del Campanile:

“Ne avevamo già parlato da tempo, dall’estate – spiega ai microfoni di Ntr24- . Un’ipotesi (quella della ricompensa ndr) che non regge – sottolinea – visto che anche il partito di Cimitile ci sta osteggiando”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 settimane fa

Provincia, il Consiglio approva in prima lettura i documenti di Bilancio

redazione 1 mese fa

Provincia, fissato il cronoprogramma per approvazione Dup e Bilancio. In agenda anche Assemblea dei sindaci

Alberto Tranfa 3 mesi fa

Rubano: ‘Provincia ingessata’. Sul Pd non affonda il colpo: ‘Comportamento da monitorare’

redazione 3 mesi fa

Mancata celebrazione del consiglio provinciale, consiglieri PD: ‘Noi coerenti’

Dall'autore

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 20 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 22 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 22 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content