CULTURA
Miss Valle Caudina. La seconda tappa a Petruro Irpino

Ascolta la lettura dell'articolo
Un Ferragosto ricco di appuntamenti quello che si profila nel comune più piccolo della provincia di Avellino: Petruro Irpino.
Due rendez-vous targati e patrocinati dall’Ente Provincia di Avellino e dal Comune di Petruro Irpino: la kermesse di bellezza Miss Valle Caudina 2011 datata 13 agosto e una serata dedicata alla Musica con l’Orchestra Sinfonica diretta dal Maestro Claudio Ciampa in programma sabato 20 agosto.
Per il secondo anno consecutivo il Comune di Petruro Irpino incoronerà, con una fascia tricolore, la più bella della seconda tappa dell’ottavo appuntamento con la bellezza, ideato e diretto da Jerry Brown.
La prima delle quattro serate che assegneranno il titolo di reginetta di bellezza del concorso regionale prenderà il via questa sera nel comune beneventano di Paolisi.
Quest’anno l’affermato concorso di bellezza è dedicato al 150° anniversario dell’Unità d’Italia e si avvarrà di collaboratori ed ospiti celebri all’olimpo dello spettacolo e della moda.
Trenta le ragazze che prenderanno parte al défilé presentate da Grazia Caruso e immortalate dall’esperta fotografa di moda Filomena Passariello. Ospiti della serata i due artisti partenopei: il cabarettista Francesco Casagrande e il cantante neomelodico Giancarlo Tommasone.
Madrina e testimonial del concorso la bellissima Tiziana Morgillo, terza classificata a Miss Italia nel 2009.
Orgoglioso di ospitare una tappa dell’evento, il sindaco di Petruro Irpino, Giuseppe Lombardi, che ha spiegato: “Questa amministrazione ha ritenuto di ripetere la bellissima esperienza, certi di replicare l’eccezionale affluenza di pubblico e il grande ritorno di immagine dei nostri luoghi".