Altri sport
Pallamano A2, vince l’Asd contro l’Alcamo. Sconfitta l’Under 19

Ascolta la lettura dell'articolo
Torna alla vittoria l’Asd Pallamano Benevento guidata da coach Boglic. Al PalaFerrara i giallorossi si impongono con un’ottima prestazione e sconfiggono l’Alcamo con il risultato di 24 a 17 nel match del campionato di A2.
Attenti e decisi in difesa e con pochi errori in fase di attacco, i ragazzi di Boglic partono con il piglio giusto e, nonostante tre assenze temporanee in contemporanea, chiudono la prima frazione sul +3 (13-10).
Al ritorno in campo, con tutti gli uomini a disposizione, i sanniti capiscono che è arrivato il momento di spingere sull’acceleratore e con dei mini break avanzano fino al +9 (22-13). Il finale di gara non riserva grosse emozioni: i padroni di casa gestiscono bene il risultato e chiudono il match con il risultato di 24 a 17.
Con la vittoria contro i temibili siciliani si è concluso il girone di andata: l’Asd chiude la prima fase a 6 punti assestandosi a centro classifica, una buona prima parte di campionato per la giovane compagine del presidente La Peccerella. Nel prossimo turno – che coincide con la prima gara del girone di ritorno -, i giallorossi giocheranno di nuovo in casa, quando a Benevento arriverà il forte Teramo.
Ferma per riposo la formazione femminile, nello scorso week end sono scesi in campo i ragazzi della Under 19: Galliano e compagni sono stati sconfitti dal Fondi per 28 a 26.