fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

AMBIENTE

Ritardo nella raccolta rifiuti in città, Asia: ‘Disservizio causato da attese negli impianti’

L'azienda fa sapere che le criticità potranno durare anche nei prossimi giorni a causa delle forti attese davanti all'impianto di Tufino a cui sono destinati i rifiuti non riciclabili. La situazione ha comportato l’impossibilità di disporre di sufficienti veicoli e cassoni per stoccare i rifiuti raccolti e per il successivo trasporto, comportando di fatto l’impossibilità di completare i giri programmati

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“A seguito del perdurare delle attese dinanzi agli impianti di destinazione per lo scarico dei rifiuti raccolti in città, si stanno verificando criticità e disservizi nella raccolta dei rifiuti.”

A darne comunicazione attraverso una nota è proprio l’A.S.I.A. Benevento S.p.a.

“In particolare – viene spiegato – i rallentamenti dell’impianto di Tufino, a cui sono destinati i rifiuti non riciclabili, ha comportato l’impossibilità di disporre di sufficienti veicoli e cassoni per stoccare i rifiuti raccolti e per il successivo trasporto, comportando di fatto l’impossibilità di completare i giri programmati.”

Non è stato possibile, perciò, completare la raccolta su moltissime strade della zona A della raccolta porta a porta che comprende parte del Centro Storico, zona Mellusi – Atlantici, Pacevecchia, Capodimonte e Cretarossa.

Mentre per la zona B (zona Ferrovia e Rione Libertà) non è stato possibile completare la raccolta in via S. Clementina, via Bari, via Salerno, via Bologna, via Duca d’Aosta, via Lungo Sabato Matarazzo, via Gioberti, via Pellico, via Settembrini, via Cosentini, Decò via Napoli, via Pascale, p.co Vigna Clara, , via S. Colomba, via Vitelli, 7, via Sturzo, traversa via M. Pacifico.

Ovviamente tali criticità si sono manifestate anche per altri servizi dedicati specificatamente alle utenze non domestiche.”

Nei prossimi giorni – informa l’azienda –  perdurando l’attuale situazione degli impianti di destinazione dei rifiuti e le scarse disponibilità di stoccaggio dei rifiuti prima della partenza, si potranno verificare ulteriori disservizi e ritardi nel servizio di raccolta rifiuti.

Al fine di attenuare tali disservizi, non dipendenti da responsabilità di A.S.I.A. Benevento S.p.a., alla ripresa dei turni successivi dei singoli flussi di rifiuti raccolti l’azienda ha previsto che si inizi il percorso dal punto in cui è conclusa la raccolta del turno precedente.”

“Ringraziamo – conclude la nota – i cittadini che stanno collaborando a fronteggiare tale situazione critica non addebitabile a responsabilità dell’Azienda e che pazientemente trattengono in casa il più possibile i rifiuti, sopportando i ritardi che si stanno verificando.”

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Benevento, istituita cabina di regia per coordinare attività ambientali. Il 4 giugno festa con le scuole in Villa

redazione 3 giorni fa

A Palazzo Mosti il tavolo permanente sull’ambiente

redazione 4 giorni fa

Tecnologia e impegno al servizio della comunità di Montesarchio per la lotta all’abbandono dei rifiuti

redazione 1 settimana fa

Benevento: Asia, per le utenze domestiche la raccolta vetro sarà effettuata ogni due settimane

Dall'autore

redazione 14 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 18 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 20 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 20 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 14 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 20 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 20 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content