fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Anpi, Carmine Valentino sottoscrive l’appello ‘Mai più fascismo’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Questa mattina a Benevento presso il banchetto allestito dall’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia in corso Garibaldi, ho rinnovato la mia tessera e sottoscritto l’appello ‘Mai più fascismo’. Il mio auspicio è che tutte le forze democratiche impegnate in questa campagna elettorale lo sottoscrivano, riconoscendosi nel valore dell’antifascismo”.

Sono queste le parole di Carmine Valentino, candidato del collegio uninominale di Benevento per la Camera dei Deputati, questa mattina a Benevento per sottoscrivere il documento “Mai più Fascismo”.

“Un appello quello dell’Anpi – ha spiegato Valentino – quanto mai attuale, anche alla luce dei tragici fatti di Macerata. Prima la tragica morte della giovane Pamela e poi, ieri, l’attacco terroristico di stampo fascista che ha gettato nel panico la città e nel quale sono rimasti feriti 6 ragazzi tra i 20 ed i 30 anni.

Alcuni giorni fa, il circolo Pd della città di Benevento, si era ritrovato per celebrare assieme alla comunità locale il Giorno della Memoria, così come fatto in tante altre meritevoli iniziative in tutto il Paese. Abbiamo tutti assieme ripercorso in quell’occasione le pagine buie della Storia e ci siamo ripromessi che mai più, mai più sarebbero ritornati quegli orrori e quell’odio. Ed invece, oggi, ci ritroviamo a pensare a quella serata, a quanto ci siamo detti, ed all’importanza della memoria. L’unico antidoto che abbiamo contro l’indifferenza ed il revisionismo storico.

Faccio dunque mie le parole del Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni. Confido nel senso di responsabilità di tutte le forze politiche. Odio e violenza non riusciranno a dividerci. Il popolo italiano saprà stringersi intorno alle istituzioni e ai comuni valori della Repubblica. Sincera a profonda solidarietà a tutta la comunità di Macerata, ai ragazzi feriti e alle loro famiglie e agli amici del circolo locale del PD di Macerata, la cui sede è stata colpita dalla furia violenta fascista”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

25 aprile: la GFE Benevento in piazza per l’80° anniversario della Liberazione

redazione 3 settimane fa

Festa della Liberazione, il Pd sannita aderisce al corteo organizzato dall’Anpi

redazione 4 settimane fa

Intitolazioni a Craxi e Acutis, l’ANPI: ‘Perché a Benevento non c’è ancora uno spazio centrale per Matteotti?’

redazione 2 mesi fa

Benevento, dall’ANPI solidarietà ai lavoratori della Hanon Systems

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content