CRONACA
Benevento, cavallo in fuga da piano Morra alla Galleria Malies. Stupore e paura per i cittadini

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è sottratto alla custodia della sua padrona ed è scappato per fare un giro in città. Tra lo stupore e la paura di cittadini e curiosi, che lo hanno visto sfrecciare per via dei Mulini e via Rummo. Una fuga di diversi km, da Piano Morra al centro storico di Benevento, che fortunatamente non ha causato incidenti e feriti.
Protagonista del curioso episodio, accaduto questa mattina, è stato un cavallo. L’animale è stato notato da una pattuglia della Polizia Municipale, che lo ha inseguito fino alla Galleria Malies di piazza Commestibili.
Una volta lì, il purosangue è stato bloccato e tranquillizzato, in attessa dell’arrivo della proprietaria, che lo ha poi riportato a casa.
I COMPLIMENTI DELLA UIL – La segreteria territoriale della Uil Federazione Poteri Locali plaude alla prontezza di riflessi che hanno avuto i due operatori della polizia municipale di Benevento, Nicola Quarantiello e Fabio Bovio, i quali questa mattina in pieno centro cittadino sono riusciti a fermare e immobilizzare un cavallo che era scappato dalla sua dimora.
“La polizia locale è anche questa – dichiara Antonio Pagliuca, segretario responsabile della Uil Fpl sannita – e chi continua a pubblicizzare solo le negatività commette un grave errore. La polizia municipale andrebbe dotata di ulteriori mezzi e strumentazioni per essere sempre più a completa disposizione dei cittadini beneventani. Un sentito ringraziamento va agli amici Quarantiello e Bovio che hanno evitato pericoli per le persone e l’insorgere di incidenti”.
Foto: facebook