fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 23 luglio 2015

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

GESESA: DISAGI DAL 3 AL 5 AGOSTO
Dal 3 al 5 agosto prossimi molte zone della città di Benevento e quattro comuni del Sannio – Frasso Telesino, Ponte, Melizzano e Telese Terme – saranno interessati da una nuova interruzione della fornitura idrica a causa di lavori di manutenzione straordinaria sulla condotta dell’acquedotto Biferno. A darne notizia attraverso una conferenza stampa il presidente di Gesesa Spa, Marcello Aversano e l’amministratore delegato della società, Piero Ferrari, che hanno assicurato la predisposizione di un piano di emergenza con autobotti per la distribuzione dell’acqua durante la sospensione. Intanto, già domani presso la Prefettura ci sarà un riunione di coordinamento con il Prefetto Galeone, il Comune di Benevento e la Protezione civile per creare un tavolo sinergico per affrontare il blackout idrico.

SANNIO, POMPIERI AL LAVORO PER IL MALTEMPO
Il nubifragio che si è abbattuto questo pomeriggio sul Sannio ha creato diversi disagi e danni a Benevento e in provincia. Intorno alle 16 i vigili del fuoco del Comando Provinciale sono intervenuti in via Valfortore per l’allagamento del supermarket “Eurospin”. L’acqua è penetrata all’interno dell’esercizio commerciale, mentre erano presenti dipendenti e clienti. Allagati anche i giardinetti del corso Garibaldi, proprio di fronte il Museo Arcos. Un passante è rimasto invece ferito in via Dacomario, a due passi dall’Arco del Sacramento, a causa della caduta di marmi e calcinacci. L’area è stata transennata dai vigili urbani, intervenuti sul posto. Disagi anche in provincia.

SICUREZZA SUL LAVORO: DENUNCIATO 49ENNE
Nel primo pomeriggio di ieri i carabinieri della stazione di Airola hanno effettuato controlli e verifiche in merito alle violazioni delle norme di sicurezza dei lavoratori e la regolarità delle loro posizioni. Nel dettaglio, è stato ispezionato un cantiere dove sono state contestate violazioni ad una ditta del posto per non aver rispettato alcune norme del codice penale e della specifica normativa I militari hanno scoperto la mancata installazione dell’impianto destinato a prevenire infortuni in relazione al ponteggio metallico e della segnaletica sul cantiere. Il titolare, un 49enne incensurato, è stato, perciò, denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento ed il cantiere sottoposto a sequestro.

SPAZI SOCIALI, A BREVE DELIBERA SUI BENI COMUNI
Potrebbe essere arrivata ad una svolta decisiva la vicenda dei canoni delle associazioni no profit che operano negli edifici di proprietà del Comune di Benevento. Come si ricorderà nei mesi scorsi la protesta degli attivisti era montata a causa delle richieste dei settori tecnici dell’amministrazione comunale che pretendevano la firma di un nuovo contratto di locazione e il pagamento dei canoni arretrati. La prima, e forse più importante, riguarda la creazione di una lista di edifici pubblici, dove vengono svolte le attività, che dovrebbero divenire dei “beni comuni”.

CAMERA DI COMMERCIO: LAVORATORI PREOCCUPATI
I lavoratori della Camera di Commercio di Benevento, la RSU aziendale congiuntamente alle rappresentanze sindacali provinciali di FP-CGIL, CISL-FP e UIL-FPL e molte imprese sannite, continuano a manifestare preoccupazione e convinto dissenso per le manovre di accorpamento delle Camere di Commercio di Benevento e Avellino. L’unica speranza di salvare l’autonomia della Camera di commercio di Benevento, ed evitare così l’ulteriore desertificazione istituzionale del territorio sannita, è legata all’emendamento al disegno di legge di riforma, già approvato dalla Camera dei Deputati. Ciò che interessa è capire perché Benevento, ancora una volta, è costretta a soccombere con l’avallo o il silenzio dei nuovi e vecchi parlamentari sanniti.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 4 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2024

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

redazione 6 ore fa

Matera (Fdi): “Dal ministero della Cultura 4 milioni per il recupero del compendio ecclesiale del centro storico di Sant’Agata de’ Goti”

redazione 6 ore fa

Torrecuso, Angelino Iannella rompe gli indugi: “Mi candido a sindaco”

redazione 9 ore fa

A Telese problemi con l’erogazione idrica a causa di un guasto elettrico

Primo piano

redazione 3 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

redazione 6 ore fa

Matera (Fdi): “Dal ministero della Cultura 4 milioni per il recupero del compendio ecclesiale del centro storico di Sant’Agata de’ Goti”

redazione 6 ore fa

Torrecuso, Angelino Iannella rompe gli indugi: “Mi candido a sindaco”

Antonio Corbo 11 ore fa

Ugo Politi e la sua Fitness 2000, un successo lungo trent’anni: ‘Ma prima della palestra, ho fatto appassionare i beneventani allo sci’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content