Titerno
Chiusura strada provinciale Cerreto Sannita – Cusano Mutri: il sindaco Santagata declina ogni responsabilità

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Sindaco di Cerreto Sannita Pasquale Santagata ha scritto una lettera al commissario straordinario della Provincia di Benevento Aniello Cimitile in merito alla chiusura della strada provinciale che unisce il paese a Cusano Mutri. Di seguito il testo. “Egregio Presidente, il 27 gennaio scorso ho ospitato presso la sede comunale, su Sua sollecitazione, una riunione congiunta dei Sindaci dei Comuni interessati, dei rappresentanti di EAV Bus e della Provincia per trovare una soluzione ai disagi derivanti dalla chiusura della strada in oggetto.
Dal verbale di riunione risulta una preoccupazione posta dal sottoscritto in merito alla sicurezza della viabilità alternativa che necessita, a quanto mi viene riferito dagli uffici competenti, di interventi di ripristino ed adeguamento.
In quell’occasione fu anche posto in evidenza la necessità di verificare il progetto migliorativo presentato dalla Ditta vincitrice, sulla messa in sicurezza della viabilità alternativa.
Orbene, appare opportuno e doveroso, quindi, che, ai fini della sicurezza dei cittadini dei Comuni interessati che per mesi dovranno percorrere una viabilità rurale che non ha, invero, i requisiti della viabilità provinciale, effettuare un urgente sopralluogo tecnico, al fine di verificare l’eventuale adeguamento del percorso in questione alla vigente normativa stradale.
Nelle more, si declina ogni responsabilità derivante da eventuali danni a persone o cose causati dalla inadeguatezza del percorso stradale.”