POLITICA
Rubano (FI): “Riti Settennali di Guardia Sanframondi patrimonio di fede, storia e tradizione che unisce intera comunità”
Ascolta la lettura dell'articolo
“I Riti Settennali rappresentano un patrimonio della nostra comunità, una tradizione che affonda le sue radici in oltre quattro secoli di storia e che continua a richiamare migliaia di fedeli e visitatori da tutta Italia e dall’estero,” così il deputato e segretario provinciale di Forza Italia, Francesco Maria Rubano. Che aggiunge: “Questa manifestazione, che unisce fede, penitenza e devozione popolare, testimonia l’identità profonda di Guardia Sanframondi e del Sannio, un territorio ricco di cultura e spiritualità.”
“In particolare – continua – la Processione del 25 agosto con i flagellanti e i “battenti”, sono un momento di forte partecipazione collettiva, in cui l’intera comunità si ritrova unita per onorare la Madonna dell’Assunta. È un evento che ci ricorda l’importanza della tradizione e della fede nelle nostre vite, valori che dobbiamo custodire e trasmettere alle future generazioni.”
“Questa manifestazione – conclude Rubano – è il frutto del lavoro instancabile e della dedizione del Comitato dei Riti e dei quattro Comitati Rionali – Croce, Portella, Fontanella e Piazza – e di tutta la cittadinanza di Guardia Sanframondi. Un ringraziamento speciale va al parroco don Giustino Di Santo per il suo costante impegno e la sua guida spirituale. È un orgoglio vedere come, ancora una volta, il nostro territorio si presenti al mondo con le sue migliori tradizioni”