fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

È il giorno di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti: Accrocca a confronto con la stampa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Per il giorno di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, monsignor Felice Accrocca ha voluto incontrare – presso il palazzo arcivescovile di piazza Orsini – la stampa sannita. L’occasione utile per l’arcivescovo per ringraziare gli organi dell’informazione per il lavoro svolto quotidianamente.

Ai giornalisti presenti Accrocca ha voluto anche indirizzare una triplice esortazione per inseguire la verità, l’uguaglianza e soprattutto per dare spazio nel racconto della società contemporanea anche al bene e alla luce. Pure se fanno meno rumore della rabbia.

E ancora – riprendendo il recente discorso di Papa Francesco ai membri dell’associazione per la sussidiarietà e la modernizzazione degli Enti Locali – Accrocca ha posto nuovamente l’attenzione sul tema delle aree interne, definite “strategiche” da Bergoglio perchè se anche marginali comprendono la maggior parte del patrimonio naturale del Mondo.

Annuncio

Correlati

redazione 4 settimane fa

‘Giornata Mondiale del Bambino’, l’invito di Accrocca ai piccoli sanniti: “Festeggiamola assieme a Papa Francesco, c’è il treno speciale da Benevento”

redazione 1 mese fa

Domenica benedizione delle palme all’Arco di Traiano. A seguire processione e messa in Cattedrale

redazione 2 mesi fa

‘Alta velocità: partire, tornare… forse restare’: definiti tema e programma dell’edizione 2024 del Forum delle Aree Interne

redazione 2 mesi fa

Parroco a Paupisi, sindaco incontra vescovo: ‘Fiduciosi su risoluzione efficace della Curia. No a polemiche strumentali’

Dall'autore

Antonio Corbo 20 ore fa

Tablet, monitor, voto elettronico: a palazzo Mosti debutta il nuovo sistema tecnologico per la gestione del Consiglio Comunale

Antonio Corbo 4 giorni fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

Antonio Corbo 4 giorni fa

Disservizi idrici e Alta Velocità, istituito a palazzo Mosti un tavolo permanente. Rfi: “Entro il 2025 in funzione tratte rapide per Napoli e Roma”

Antonio Corbo 5 giorni fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

Primo piano

redazione 55 minuti fa

Illecita gestione dei rifiuti, scarico abusivo e diverse irregolarità: sequestrato impianto di trattamento ad Airola

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2024

redazione 4 ore fa

Alla scoperta del miele e delle api con ‘Agricola Sannio’: il 19 e 20 maggio porte aperte al laboratorio di Sant’Angelo a Cupolo

redazione 14 ore fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content