fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Provinciali, sprint finale per le candidature: ‘Civico22’ schiera Angelo Moretti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Angelo Moretti correrà per uno dei dieci scranni del parlamentino sannita. Il suo nome figurerà tra i candidati al Consiglio Provinciale per la lista che conterrà i simboli del Partito Democratico e di Civico22, il movimento fondato dallo stesso Moretti e con cui l’imprenditore beneventano – particolarmente attivo nel campo del sociale – tentava nel 2021 la scalata di palazzo Mosti.

L’indicazione di Moretti è giunta dal direttivo di Civico22, riunitosi nella serata di ieri. Si era ipotizzata, nei giorni scorsi, la candidatura di Salvatore Mazzone, sindaco di Pietrelcina. Nome che non scaldava, però, gli altri consiglieri comunali di Benevento che si riconoscono nel centrosinistra senza avere in tasca la tessera del Pd (i consiglieri Dem sosterranno, come ovvio, il candidato di casa Raffaele De Longis). Venuta meno la disponibilità di Mazzone, l’assemblea di Civico ha dunque puntato sul suo riferimento più autorevole.

A Moretti, ora, il compito di convincere i colleghi dell’opposizione a sostenerlo nella sua corsa verso la Rocca. Impresa non facile considerato che la marcia di avvicinamento alla presentazione delle liste ha generato più di qualche malumore nel fronte che racchiude Città Aperta, Azione e Civico22. Ma le vie della politica, si sa, sono infinite.

Annuncio

Dall'autore

Antonio Corbo 8 mesi fa

L’officina di papà, ‘Scommettiamo che?’, il successo imprenditoriale. Luca Lombardi e la sua nuova sfida: “Con la mia socia un locale vintage per musica e aperitivi”

Antonio Corbo 9 mesi fa

I ‘Riti Settennali’ tra sacralità ed emozioni. L’antropologo Niola: “Evento unico, merito della comunità di Guardia. Criminalità infiltrata? Che cretinata”

Antonio Corbo 9 mesi fa

Le notti del Kronos, la dance su Rds, l’Umbria Jazz. Salvatore Stallone e i suoi cinquant’anni alla consolle: “Il clubbing di oggi? Il fantasma di quello di ieri”

Antonio Corbo 9 mesi fa

Castelvenere, svelato il programma della ‘Festa del Vino’: spazio anche a musica e convegni

Primo piano

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content