fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Nuovo codice degli appalti, fa tappa ad Apice il ‘tour’ Ance: “Creare sinergia per ridurre le problematiche”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Prosegue il percorso per il Sannio avviato dall’Ance Benevento per approfondire la riforma del codice degli appalti. L’iniziativa promossa dai costruttori edili vuole rappresentare un modello di collaborazione tra imprese e stazioni appaltanti per definire e affrontare in sinergia le questioni che emergono dalla modifica alla normativa di settore. E così, dopo gli incontri alla Rocca e in Valle Caudina, il tour Ance ha fatto tappa, questa mattina, ad Apice. Un motivo di soddisfazione per Angelo Pepe, sindaco del comune del Mediocalore: “Sono onorato di ospitare un convegno su una tematica così importante, a mio parere decisiva per lo sviluppo del Paese“. Quanto al merito della riforma, per il primo cittadino non ci sono dubbi sulla rotta da seguire: “Un’opera pubblica poggia su tre pilastri: costi, tempi, qualità“.

Soddisfatto anche Mario Ferraro, presidente dell’Ance Sannita. D’altronde l’iniziativa sta riscuotendo successo tra gli addetti ai lavori e il prossimo appuntamento vedrà protagonista anche l’ordine degli avvocati. Chiara infatti è la mission: fare squadra per affrontare al meglio la sfida e raggiungere gli standard fissati dall’Europa per la realizzazione delle opere pubbliche: “Vogliamo mettere insieme l’intera filiera delle costruzioni per risolvere e snellire le problematiche che si creerebbero tra stazioni appaltanti e imprese”.

Annuncio

Dall'autore

Antonio Corbo 1 anno fa

L’officina di papà, ‘Scommettiamo che?’, il successo imprenditoriale. Luca Lombardi e la sua nuova sfida: “Con la mia socia un locale vintage per musica e aperitivi”

Antonio Corbo 1 anno fa

I ‘Riti Settennali’ tra sacralità ed emozioni. L’antropologo Niola: “Evento unico, merito della comunità di Guardia. Criminalità infiltrata? Che cretinata”

Antonio Corbo 1 anno fa

Le notti del Kronos, la dance su Rds, l’Umbria Jazz. Salvatore Stallone e i suoi cinquant’anni alla consolle: “Il clubbing di oggi? Il fantasma di quello di ieri”

Antonio Corbo 1 anno fa

Castelvenere, svelato il programma della ‘Festa del Vino’: spazio anche a musica e convegni

Primo piano

redazione 55 minuti fa

Castelvenere, Di Santo traccia in pubblico il bilancio di 4 anni di amministrazione: “Si vince in squadra, non da solisti”

redazione 56 minuti fa

Pax Corona-Mastella: “Accetto le scuse e lo invito a Benevento, ma su chi agisce con astio e malafede non farò sconti”

redazione 58 minuti fa

Regionali, Rubano: ‘FI punta su radicamento e proposte concrete’. Tappa a Fragneto Monforte con coordinamento Valle del Tammaro

redazione 1 ora fa

Si fingono clienti per riavere la caparra da ristoratrice sannita: arrestati due 22enni per truffa

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content