Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Camera di Commercio

Camera di Commercio Irpinia Sannio pubblica bando Voucher Digitali per la Transizione Energetica

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Camera di Commercio Irpinia Sannio ha emanato il bando Voucher Digitali per la Transizione Energetica 2023, nell’ambito delle attività previste dal Piano Transizione 4.0 ed in attuazione dell’iniziativa strategica di Sistema “La doppia transizione digitale ed ecologica”, per incentivare l’utilizzo da parte delle piccole e medie imprese del territorio, di servizi e soluzioni innovative in ambito 4.0 finalizzate ad accelerare la transizione digitale ed ecologica.
Il contributo a fondo perduto accordato a ciascuna impresa richiedente è pari al 70% delle spese ammissibili, fino ad un massimo di 5.000,00 euro.

“La scelta di emanare un bando sulla “Doppia Transizione” – afferma il Commissario Straordinario della Camera di commercio Irpinia Sannio, Girolamo Pettrone – è stata adottata per aiutare le imprese ad avviare progetti di trasformazione digitale finalizzati ad una gestione aziendale più sostenibile e responsabile, nell’ambito di una strategia che l’Ente camerale sta portando avanti. Si è appena concluso infatti il Corso di Alta formazione sulla Corporate Social Responsibility, Responsabilità Sociale d’impresa che ha visto coinvolte oltre trenta aziende strutturate del territorio ed è stato avviato un percorso di affiancamento a favore di imprenditori, professionisti ed amministratori di Enti locali per promuovere lo strumento della Comunità Energetica Rinnovabile”.

L’incentivo camerale prevede la concessione di voucher che le imprese utilizzeranno per l’avvio di progetti di innovazione attraverso l’utilizzo di tecnologie digitali indicate nel Piano Transizione 4.0 dirette a un miglioramento delle performance ambientali ed energetiche.
Diversi gli ambiti d’intervento per i quali i titolari d’azienda di qualunque settore potranno presentare progetti d’innovazione per la transizione digitale ed energetica: piattaforme per migliorare la conservazione degli alimenti e la riduzione degli sprechi, soluzioni Internet of Things nella climate smart agricolture, intelligenza artificiale per identificare le aree di potenziale infestazione, soluzioni produttive basate sulla sensoristica per ridurre il consumo di risorse quali acqua, energia, combustibili, soluzioni per la domotica.

Per partecipare al bando Voucher Digitali per la Transizione Energetica Anno 2023, le imprese dovranno inoltrare la domanda, firmata digitalmente con tutti gli allegati, esclusivamente in modalità telematica, tramite lo sportello Telemaco della propria provincia (http://webtelemaco.infocamere.it)- Servizi e-gov – Contributi alle imprese – a partire dalle ore 9.00 del giorno 27 novembre 2023.

Tutta la documentazione per partecipare al bando è disponibile sul sito della CCIAA Irpinia Sannio www.irpiniasannio.camcom.it in cui si troveranno anche i contatti a cui rivolgersi per maggiori approfondimenti.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Nasce ‘Sannio in the World’, la piattaforma digitale dove il territorio si racconta e guarda lontano

redazione 1 mese fa

Digitalizzazione, trasformazione digitale e IA nelle aree interne: focus su Sannio e Irpinia

redazione 2 mesi fa

La Camera di Commercio Irpinia Sannio al TUTTOFOOD 2026

redazione 2 mesi fa

Pesco Sannita lancia l’iniziativa del ‘buono scuola’ per gli studenti che terminano le medie

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

redazione 6 ore fa

Benevento, il successo della BenArt al Teatro Comunale tra omaggi a Mozart e danza contemporanea

redazione 6 ore fa

Spopolamento giovanile, Del Giacco (FI): “Dati confermano il nostro sondaggio, in settimana tavolo di approfondimento

redazione 6 ore fa

Orlacchio (Gd): “Esodo dei giovani preoccupante, servono detassazione e più servizi”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

Gianrocco Rossetti 4 ore fa

Civico 22, idee e partecipazione per il confronto sul futuro del territorio: carcere, ricostruzione e università al centro del dibattito

redazione 8 ore fa

Violenza e minacce al fratello disabile: disposto il divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 11 ore fa

Apice, rifiuti abbandonati in un giardino privato: denunciato il proprietario per reati ambientali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content