Medio Calore
“La vita dimentica degli animali da consumo”: da domani l’installazione fotografica a San Giorgio del Sannio
Ascolta la lettura dell'articolo
“Dietro le quinte della produzione: la vita dimenticata degli animali da consumo”.
Questo il titolo della installazione fotografica voluta ed organizzata dall’associazione Officine Sannite, con il contributo di Essere Animali, in programma presso la ex Casa del Comune di San Giorgio del Sannio (BN) dal prossimo 22 al 26 novembre dalle ore 18:00 alle 21:00.
Una mostra che stimolerà attraverso gli occhi di ogni avventore quelle emozioni proprie anche di altri esseri viventi, che, esattamente come noi, provano dolore e soffrono.
“Noi di Officine – si legge in una nota stampa – abbiamo voluto con questa installazione porre l’attenzione sulla realtà degli allevamenti intensivi e le conseguenze in termini etici, ambientali e occupazionali, e sulle alternative a questi metodi di produzione.
Ad ogni modo, Officine Sannite sente l’obbligo morale, ma anche il piacere di ringraziare l’associazione Essere Animali per il suo enorme contributo e per la quotidiana opera di divulgazione di tutto ciò che si cela dietro le quinte degli allevamenti.
Noi di Officine siamo certi che San Giorgio del Sannio e altre Comunità affronteranno le tematiche di questa mostra con la necessaria curiosità, grande maturità e tanta umanità”.