fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Si insedia il nuovo Direttore Sanitario del San Pio: “Priorità al PS”. E la Morgante: “Novità su personale, posti letto e Pma”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Giornata di presentazioni al ‘San Pio’ di Benevento. Inizia il suo lavoro Edvige Cascone, nuovo Direttore Sanitario dell’azienda ospedaliera: a lei l’incarico ricoperto fino a settembre da Giovanni Di Santo, passato a dirigere la Asrem in Molise. Ed è stato un debutto carico di emozione ed entusiasmo per la Cascone, che ha raccontato di aver accolto senza indugi l’invito a giungere nel Sannio rivoltogli dal direttore generale Maria Morgante.  “Ho sempre sperato di poter vivere a Benevento” – ha confessato la Direttrice Sanitaria, pronta a gettarsi in questa avventura. Chiaro l’obiettivo, rilanciare la struttura di via Pacevecchia, chiari anche i riferimenti che segneranno la sua azione: “Seguirò il rigore scientifico di Gaetano Rummo e il rigore morale di San Pio”. Quanto alle priorità, pochi dubbi: “Si parte dal Pronto Soccorso”.

Soddisfatta Maria Morgante. Ma l’ingresso in squadra della Cascone rappresenta solo un tassello del piano di rilancio del ‘San Pio’. Decisivi i prossimi mesi con diverse novità in arrivo, sia sul fronte del personale che su quello dei posti letti con l’attivazione di nuovi servizi e opportunità: “Per il reclutamento degli anestesisti ormai ci siamo mentre il 2 ottobre si insedierà il nuovo direttore di Medicina d’Urgenza. Sui posti letto, siamo al lavoro per riaprire la palazzina dedicata a Moscati e avremo nuovi spazi per traumatologia, chirurgia vascolare e gastroenterologia. Entro la fine dell’anno, poi, partiremo con la Pma (procreazione medicalmente assistita), un risultato importante considerato che siamo l’unica provincia campana che ne è ancora sprovvista”.

 

Annuncio

Correlati

redazione 15 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Antonio Corbo 1 settimana fa

Medico e imprenditore, Antonio De Vizia e i suoi 50 anni di missione tra Sannio e Irpinia: “Salvare vite un dono per chi vi riesce, non per chi lo riceve”

redazione 2 settimane fa

Medaglia d’oro dall’Ordine al medico e imprenditore Antonio De Vizia per i 50 anni dalla laurea

redazione 2 settimane fa

Al ‘San Pio’ di Benevento Open week Salute Donna dedicato alla prevenzione

Dall'autore

Antonio Corbo 2 giorni fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

Antonio Corbo 3 giorni fa

Disservizi idrici e Alta Velocità, istituito a palazzo Mosti un tavolo permanente. Rfi: “Entro il 2025 in funzione tratte rapide per Napoli e Roma”

Antonio Corbo 4 giorni fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

Antonio Corbo 4 giorni fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Primo piano

redazione 12 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 15 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 16 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content