fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Parlamento e presenze in aula: Matera vince il ‘derby’ sannita con Rubano, ma gli Stachanov sono i salernitani

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il derby delle presenze se lo aggiudica Domenico Matera. Tra i due parlamentari del centrodestra eletti nel Sannio alle politiche di un anno fa, il senatore di Fratelli d’Italia è quello che ha partecipato a più votazioni: la sua percentuale di presenze è del 90,60. Il deputato di Forza Italia Francesco Rubano si ferma invece al 77,04% (ma nel 16,09% delle votazioni alle quali non ha partecipato la sua assenza risulta giustificata).

A pubblicare i dati (che prendono in considerazione il periodo dall’inizio delle attività fino alla pausa estiva) sono stati i portali istituzionali di palazzo Madama e Montecitorio.

Allargando l’orizzonte agli eletti in Campania, a guidare le classifiche sono due salernitani, entrambi eletti con Fratelli d’Italia: al Senato primeggia Antonio Iannone, un vero e proprio Stachanov considerato che ha preso parte a tutte le 2723 votazioni mentre alla Camera dei Deputati a spiccare sugli altri è Imma Vietri con il suo 98,52%. A completare il podio sono Sergio Rastrelli (Napoli/Fratelli d’Italia/99,93%) e Anna Bilotti (Salerno, Movimento Cinque Stelle, 98,64%) a palazzo Madama e Antonio D’Alessio (Salerno/Azione/97,63%) e Gimmi Cangiano (Caserta/Fratelli d’Italia/97,30%) a Montecitorio.

Annuncio

Dall'autore

Antonio Corbo 1 anno fa

L’officina di papà, ‘Scommettiamo che?’, il successo imprenditoriale. Luca Lombardi e la sua nuova sfida: “Con la mia socia un locale vintage per musica e aperitivi”

Antonio Corbo 1 anno fa

I ‘Riti Settennali’ tra sacralità ed emozioni. L’antropologo Niola: “Evento unico, merito della comunità di Guardia. Criminalità infiltrata? Che cretinata”

Antonio Corbo 1 anno fa

Le notti del Kronos, la dance su Rds, l’Umbria Jazz. Salvatore Stallone e i suoi cinquant’anni alla consolle: “Il clubbing di oggi? Il fantasma di quello di ieri”

Antonio Corbo 1 anno fa

Castelvenere, svelato il programma della ‘Festa del Vino’: spazio anche a musica e convegni

Primo piano

redazione 14 ore fa

Furto al ‘Lombardi’ di Airola: rubati 99 computer, danni per 60mila euro. Appello alla comunità: “Ricostruiamo insieme”

redazione 14 ore fa

San Modesto, don Amedeo Varricchio nominato vicario parrocchiale

redazione 15 ore fa

Fiera di Morcone, appuntamento dal 25 al 29 settembre con la 50ª edizione

redazione 16 ore fa

A Benevento l’intervento dei ministri Musumeci e Foti agli Stati Generali delle Aree Interne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content