fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Civitillo (FI) attacca Agostinelli e NdC: ‘Rabbia incomprensibile verso Erminia Mazzoni’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Grondano di livore le parole del Segretario provinciale di Noi di Centro, Carmine Agostinelli. Sembra da questa smisurata reazione ignorare le regole basilari della democrazia e del principio della libertà di pensiero. Si può contraddire nel merito misurando rabbia e livore. Ma è evidente che le affermazioni dall’On. Erminia Mazzoni abbiano toccato un nervo scoperto del partitino del Sindaco Mastella”. Così in una nota Antonella Civitillo, esponente provinciale di Forza Italia, a seguito dell’intervista rilasciata dalla Mazzoni a Ntr24.

“Benevento, è superfluo dirlo, arranca. Se volessimo scadere allo stesso livello del paladino del Sannio, colui il quale in occasioni pubbliche si auto definisce “Gesù di Nazareth” o si paragona finanche a San Pio da Pietrelcina, dovremmo chiedergli come mai il Sannio e la città di Benevento siano in difficoltà in tutti i settori. I cittadini sanniti ormai sono gli ultimi per reddito pro capite, per servizi sanitari, per mobilità interregionale, pur avendo il leader del partito di Agostinelli fatto il Parlamentare nazionale per trentadue anni, il sottosegretario, due volte il ministro, due volte il Parlamentare europeo, il leader di partito e il Sindaco della città di Benevento da sette anni.

La miopia della politica vergognosamente familistica ottunde la mente. A memoria l’On. Erminia Mazzoni, ha iniziato nel CCD, con una candidatura alle elezioni regionali del 1995 che portò circa 6000 voti al partito, ed è rimasta in quel partito, trasformatosi in Udc, poi confluito nel Pdl, successivamente scioltosi nel NCD, a differenza di Mastella, che ribaltò Regione e Governo nel 1998, cominciando così il suo pendolo tra destra e sinistra. Alle elezioni comunali di Benevento del 2016, inoltre, Mastella chiese ed ottenne all’On. Mazzoni sostegno elettorale. Gradisco non riportare nello specifico i continui cambi di casacca del Mastella e dei risultati personali conseguiti a danno di alcuni amici della sua stessa cordata.

L’On. Erminia Mazzoni ha speso i suoi otto anni alla Camera e i cinque a Bruxelles facendo con merito il mestiere di rappresentanza degli interessi dei propri concittadini senza eleggere familiari. A leggere con onestà i traguardi del nostro territorio di quegli anni tra piccoli e grandi successi si troverebbe la risposta alla credibilità che l’On. Mazzoni ha guadagnato sul campo nelle diverse sedi istituzionali e nella opinione pubblica, unitamente all’impegno del Sen. Pasquale Viespoli, e di altri autorevoli esponenti che al di là delle appartenenze riteniamo che nel corso delle rispettive attività istituzionali non abbiano mai usato la politica ed un partito pur di inserire familiari in posizioni elettive. Ormai le tattiche di stampo mastelliano sono usurate perché note a chiunque. Nel Sannio – conclude Civitillo – c’è una fase nuova, fatta di impegno civico e progresso che non si fermerà dianzi alle isterie di qualche ultimo e sparuto seguace che cerca di dimostrare che il re “non è nudo”!”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Mastella e Ambrosone: ‘CampaniaAlleva: successo frutto di sinergia, ora al lavoro per l’Ente fiera’

redazione 2 giorni fa

Antonio Cappello nuovo commissario cittadino di Forza Italia a Cerreto Sannita

redazione 3 giorni fa

Mastella: ‘Con De Luca rapporto corretto. Si interessi a Museo Egizio e creazione Fiera di Benevento’

redazione 4 giorni fa

Forza Italia, ad Airola la telefonata del vice premier Tajani: “La guida del partito in Campania e nel Sannio è in ottime mani”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 2 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 3 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 3 ore fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

Primo piano

redazione 3 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 7 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 8 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 12 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content