fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Direzione Nazionale del Pd, c’è spazio anche per il Sannio: elette Fioretti e Pepe

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Due donne del Pd sannita entrano a far parte della Direzione Nazionale del Partito Democratico. Si tratta di Floriana Fioretti, in quota Bonaccini e Antonella Pepe, in quota Schlein. La votazione è avvenuta pochi minuti fa a Roma dove si stanno chiudendo i lavori della prima Assemblea Dem dell’era Schlein.

“Un risultato straordinario per la federazione sannita del Pd che mai, dalla fondazione del partito, era stata rappresentata nell’organismo esecutivo. A Floriana Fioretti, già coordinatrice del comitato “Energia Popolare” per Bonaccini e ad Antonella Pepe, del comitato Schlein vanno i miei auguri di buon lavoro” – così a commento della notizia il segretario provinciale del Pd sannita Giovanni Cacciano, a Roma per l’Assemblea in quanto componente di diritto.

“Dalla fondazione del Partito Democratico è la prima volta che il Sannio verrà rappresentato in Direzione Nazionale. La mia elezione, che mi onora e mi inorgoglisce, è il risultato di un lavoro di squadra eccellente, che ha consentito il raggiungimento di un risultato straordinario per Stefano Bonaccini che ha ottenuto la più alta percentuale di consenso in Italia a Benevento Città e la seconda come provincia”. Così in una nota Floriana Fioretti

“Quanto a me – spiega -, si aggiunge un altro tassello al percorso di militanza nel PD, un percorso fatto di gazebo e riunioni e che mi aveva già portato a essere due volte in Assemblea nazionale. C’ero quando il Partito Democratico vinceva sempre e governava ovunque e ci sono ancora oggi, con il vento che soffia in senso contrario. Con l’elezione di Schlein a Segretaria Nazionale e Bonaccini a Presidente del Partito Democratico inizia una storia nuova per la sinistra italiana. Il Partito Democratico deve tornare ad essere alternativa di governo a questa destra inadeguata con l’impegno volto a  sanare quelle fratture derivanti dalle diseguaglianze sociali, generazionali, lavorative ed economiche.

Occorrerà umiltà e pazienza, tempo e fatica – conclude -, ma ce la faremo, ed io mi metterò a disposizione del mio PD perché mi sono sempre sentita parte di una comunità e mi piace condividerne il destino. Condivido dunque l’emozione del momento con tutta la federazione sannita e il segretario provinciale Cacciano. A loro va il mio ringraziamento per il sostegno sempre dimostratomi”.

“Congratulazioni alle due donne sannite elette nella Direzione Nazionale PD Antonella Pepe e Floriana Fioretti. Con l’assemblea di ieri è iniziato un nuovo corso per il PD con l’ufficializzazione di Elly Schlein segretaria e Stefano Bonaccini presidente dell’Assemblea. Una nuova fase all’insegna dell’unità e del rinnovamento. Per la prima volta il Sannio sarà rappresentato da due giovani donne in Direzione Nazionale. Un grande segnale di rinnovamento anche per la locale federazione provinciale. La nomina di Antonella Pepe in Direzione Nazionale rappresenta per il comitato Schlein di Benevento un grande successo politico e valorizza il risultato ottenuto nel Sannio alle scorse primarie. Un messaggio di attenzione della nuova segretaria verso il territorio sannita e verso quanti con libertà e determinazione hanno mantenuto vivo un punto di vista autonomo. La mia presenza in Assemblea e l’elezione di Antonella in direzione è anche il risultato conquistato da una nuova generazione che si sta affermando alla guida del PD e che fonda le radici nell’esperienza dei Giovani Democratici condivisa con tanti amici sanniti e campani, tra cui lo stesso On. Marco Sarracino. Ora con maggiore autorevolezza continueremo il nostro ciclo di incontri che stiamo già tenendo sul territorio con il comitato “parte da noi Sannio”. Il PD anche a Benevento deve recuperare centralità e sapersi rinnovare negli uomini e nelle idee.
Ad Antonella e Floriana i migliori auguri di buon lavoro.” Così in una nota Antonio Iavarone, componente dell’Assemblea Nazionale PD e Comitato Parte da noi Sannio.

A seguito della nomina di due dirigenti sanniti in direzione nazionale, interviene Giovanni Palermo, segretario del Circolo PD di Apice:

“Faccio le mie congratulazioni a Floriana Fioretti ed Antonella Pepe, chiamate a far parte della direzione nazionale del Partito Democratico. È un fatto politico nuovo e dalla portata storica per la federazione di Benevento, che non aveva mai conseguito una rappresentanza in quell’organismo decisionale.Ad entrambe i miei auguri di buon lavoro”.

In ogni caso – continua Palermo – sono particolarmenteorgoglioso per la nomina di Antonella Pepe, dal momento che essa è una giovane dirigente del partito, ma è anche iscritta al Circolo del PD di Apice, di cui sono segretario. Per me è un onore ed un orgoglio poter essere il segretario di un Circolo che vanta tra i propri iscritti una dirigente nazionale. Quindi,a nome mio ed a nome di tutti gli iscritti del Pd di Apice, rivolgo a lei i miei più sinceri auguri per questa nuova responsabilità”.

Da segretario di un circolo locale e da dirigente provinciale – conclude – il mio auspicio è che il nuovo quadro dirigenziale insediatosi ieri all’esito del congresso sia capace di riannodare i fili spezzati tra parti della società ed il partito e tra parti interne del partito stesso. Ricongiungere i punti dovrà essere la missione del nuovo Partito Democratico. A Floriana e ad Antonella è stato affidatol’arduo compito di farsi costruttori di ponti per un Partito Democratico più forte nei prossimi anni.”

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

San Giorgio del Sannio, lettera aperta al Commissario del Circolo Pd: “Auspichiamo dialogo corretto e sincero”

redazione 2 settimane fa

Pd San Giorgio del Sannio: nominati tre sub-commissari e istituito il gruppo di lavoro

redazione 1 mese fa

Manifestazione a Roma, Cacciano: “Quello di De Luca uno spiacevole fuori onda, più grave il trattamento riservato ai sindaci”

redazione 1 mese fa

Cacciano replica a Matera: “Autonomia una truffa, un dovere difendere il Sud”

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Processioni e Battenti, Spring Party all’Antum Hotel e feste pasquali: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 29 marzo 2024

redazione 15 ore fa

La sezione Aiga di Benevento in visita all’IPM di Airola

redazione 15 ore fa

Presentato il progetto ‘MoviMenti’: lo sport come strumento di relazione e inclusione sociale

Primo piano

redazione 4 ore fa

Processioni e Battenti, Spring Party all’Antum Hotel e feste pasquali: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 29 marzo 2024

redazione 16 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 17 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content