fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Puglianello in festa per il matrimonio del sindaco Francesco Rubano

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Celebrati a Puglianello, uno dei borghi più suggestivi del Sannio, i festeggiamenti per il matrimonio religioso tra il sindaco e vice-coordinatore regionale di Forza Italia Francesco Maria Rubano e la splendida Giusy Razzano. Il rito è stato celebrato dal Vescovo Giuseppe Mazzafaro, tenutasi in mattinata presso la Chiesa della SS. Annunziata a Sant’Agata de’ Goti, località di cui è originaria la sposa, affermata biologa nutrizionista.
Un bagno di folla per il primo cittadino e la sua consorte, già uniti in matrimonio civile qualche mese fa dall’on. Antonio Tajani (era stato il coordinatore nazionale di Forza Italia ad officiare il rito nella favolosa cornice di Villa Marchitto al quale era seguito un rinfresco con 300 invitati) e che aveva visto la partecipazione del Parlamentare Europeo e coordinatore regionale vicario Fulvio Martusciello. 

Stavolta però Francesco Maria Rubano ha voluto condividere la gioia con la sua gente, con il suo popolo, persone che lo hanno sempre sostenuto e incoraggiato. Da qui, dopo il pranzo con i familiari al “Foro dei Baroni”, rinomata osteria d’entroterra che abbina il gourmet alla valorizzazione dei prodotti del territorio, la mega-festa con oltre 1000 ospiti: tavoli imbanditi di ogni bendidìo, emozioni a raffica con Francesco e Giusy che sono stati letteralmente travolti dall’affetto, area giochi dove i più piccini hanno potuto scorrazzare liberamente sui gonfiabili, il coinvolgimenti dei maestri pasticcieri della Valle Telesina, un palco ad hoc con vari gruppi ad alternarsi e ad allietare la serata, il tutto in una cornice d’altri tempi, una piazza con ciottoli tra mura che trasudavano storia.    

Un banchetto nuziale coi fiocchi, senza precedenti, grazie ai tanti amici di Francesco e Giusy che hanno voluto omaggiare gli sposi, che hanno peraltro dispensato dai regali tutti gli invitati, di prelibatezze e leccornie di ogni genere. Come le 40 pastiere inviate da Sasà, titolare del ristorante partenopeo La Scialuppa, vero e proprio “buen retiro” del giovane primo cittadino, che adora  ascoltare presso il noto locale, le melodie napoletane eseguite dal Maestro Apicella. 

Addirittura due le torte nuziali: la prima dedicata ad una famiglia puglianellese che nello steso giorno festeggiava ben trentanove anni di matrimonio. Luigi e Valeria, sono stati anche omaggiati degli auguri di due figli e tre nipotini emigrati all’estero per lavoro, grazie ad un video messaggio proiettato nella piazza gremita che ha fatto emozionare davvero tutti, ovviamente architettato dalla sapiente vena organizzativa del sindaco Rubano. 

Una giornata all’insegna dell’amore suggellato di Francesco e Giusy, dell’amicizia circondati da affetti e legami storici, della passione per la buona cucina e per l’arte (presenti trampolieri e artisti di strada), della condivisione per il momento di maggiore felicità che una coppia possa vivere, della rivendicazione forte delle proprie origini e della consacrazione della propria identità attraverso un messaggio chiaro di promozione per il territorio e e valorizzazione delle eccellenze locali. 

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

Malattia delle piante, Rubano: “Ai viticoltori i sostegni economici, via libera e attesa per l’ importo”

redazione 7 giorni fa

Puglianello istituisce le celebrazioni per l’Autonomia del Comune: festa ogni 25 anni

redazione 2 settimane fa

Randagismo, appello del sindaco di Puglianello: “Branchi sono pericolo per i cittadini, sinergia con l’Asl e tecnici sul posto”

redazione 3 settimane fa

La Cartolina del Sannio a Campolattaro: un luogo da favola dove celebrare momenti e ricorrenze importanti

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 2 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 2 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

redazione 2 ore fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

Primo piano

Antonio Corbo 34 minuti fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 3 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 3 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 6 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content