Comune di Benevento
Cda Gesesa, Mastella nomina i rappresentanti del Comune: scelti Russo, Picucci e Ingaldi
Ascolta la lettura dell'articolo
Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha nominato i tre membri del Consiglio di amministrazione della Gesesa in rappresentanza del Comune .
Il primo cittadino ha riconfermato Domenio Russo, attuale presidente, e Oberdan Picucci, attuale membro del Cda della società che si occupa del servizio idrico cittadino. La terza scelta è ricaduta su Amina Ingaldi, ex assessore della prima giunta Mastella. Durante le scorse elezioni comunali si era allontanata dall’area politica del primo cittadino, ma alla fine ha scelto di non candidarsi. Oggi, il riavvicinamento dopo lo strappo della campagna elettorale.
“I candidati individuati – si legge nell’atto di Palazzo Mosti – sono in possesso di competenze tecniche ed amministrative acquisite anche attraverso le proprie esperienze lavorative e considerate adeguate per svolgere l’incarico e per rappresentare il Comune in seno al Consiglio”.
Domenico Russo è stato nominato presidente della Gesesa il 5 gennaio 2021 in sostituzione di Luigi Abbate, divenuto Consigliere Regionale. Oberdan Picucci, ex assessore alla Cultura, è entrato per la prima volta nell’organigramma della partecipata il 16 novembre 2021, prendendo il posto del dimissionario Antonio Orafo.