fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

La Strega non punge e il Frosinone ne approfitta: un gol per tempo e il Benevento torna a casa a mani vuote

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Strega esce sconfitta dall’importante scontro diretto con il Frosinone. I ragazzi di Caserta, reduci dalla bella prova di carattere di Brescia, non riescono ad esprimersi agli stessi livelli. Il match si mette subito male per i sanniti con un rigore trasformato da Ricci dopo 14 minuti di gioco.

I sanniti provano a reagire, ma senza troppa convinzione e non portando pericoli reali alla porta di Minelli. Nella seconda frazione, la musica non cambia: passano 10 minuti e i padroni di casa raddoppiano. Questa volta è una autorete di Vogliacco che devia un cross e sorprende l’incolpevole Paleari.

Caserta le prova tutte buttando nella mischia Lapadula, Brignola ed Elia, ma la Strega non riesce mai ad essere pericolosa. Il più attivo è Forte che, però, trova sempre pronta la risposta della retroguardia del Frosinone.

Una sconfitta che rappresenta un passo indietro, soprattutto, dal punto di vista del carattere e dell’intensità di gioco. Un problema sul quale il tecnico potrà lavorare anche sfruttando la prossima pausa del campionato. Al ritorno bisognerà essere pronti per il match delicatissimo contro il Pisa.

La cronaca – Dopo 30 secondi occasione per Moncini che entra in area si aggiusta la palla, saltando con un pallonetto Gatti, e calcia al volo di sinistro: la sfera termina alta.

Al 12′ Canotto viene servito alle spalle della difesa e penetra in area: Paleari esce e lo travolge. Per Ghersini è rigore e giallo per il portiere sannita.

Al 13′ Ricci si presenta dal dischetto, ma il suo destro spiazza Paleari ma si stampa sul palo alla sinistra del portiere giallorosso.

Al 14′, però, il Var richiama l’arbitro per far ripetere il tiro dagli undici metri per la presenza in area di Letizia al momento del calcio. Si ripete il duello tra Ricci e Paleari e questa volta il Frosinone passa in vantaggio.

Al 16′ la risposta della Strega con Forte che si invola sulla sinistra e mette in area una palla arretrata sulla quale arriva Insigne: la conclusione dell’esterno, però, viene smorzata dalla difesa che poi libera.

Al 19′ Foulon si accentra e prova un diagonale potente che termina di pochissimo al lato.

Al 30′ Ciano punta Glik e lo salta al limite dell’area di rigore: per l’arbitro è fallo e ammonizione per il polacco. Decisione al quanto dubbia.

Al 46′ Ghersini chiude la prima frazione.

La prima occasione della ripresa è per la Strega con Forte che si libera e prova il destro, ma il tiro è alto.

Al 10′ arriva il gol del Frosinone: Lulic arriva sul fondo e crossa con forza, la palla viene deviata da Vogliacco con la testa che infila il suo portiere.

Al 17′ Forte prova la conclusione da posizione ravvicinata, ma Minelli è bravo in uscita a chiudere la porta.

Al 19′ Forte si avventa su una palla in area e punta il portiere del Frosinone, ma Gatti rientra e sventa il pericolo. Nell’occasione proteste della Strega che chiedeva l’intervento falloso in area di rigore.

Al 23′ Canotto ci prova da lontanissimo, Paleari deve impegnarsi per mandare in corner.

Al 32′ bella azione in velocità del Frosinone con Boloca che prova la conclusione, ma Paleari è bravo a rifugiarsi in angolo.

Al 42′ Tribuzzi ci prova da posizione defilata, Paleari ancora una volta respinge in corner.

Al 45′ Zerbin penetra in area e tenta un diagonale che Paleari respinge.

In pieno recupero Novakovich riceve in area e calcia a botta sicura, ma Acampora in scivolata si oppone con il corpo ed evita il gol.

Al 50′ l’arbitro decreta la fine delle ostilità.

Frosinone-Benevento 2-0

Frosinone: Minelli, Gatti, Zampano (44’st Brighenti), Boloca, Zerbin, Szyminski, Lulic (33’st Rohden) , Canotto (40’st Tribuzzi), Ciano (32’st Novakovich), Cotali, Ricci. A disp.: Ravaglia, Marcianò, Yono, Kalaj, Haoudi, Barisic, Stampete, Manzari. All.: Fabio Grosso

Benevento: Paleari, Letizia, Acampora, Vogliacco, Glik, Improta (15’st Lapadula), Foulon (40’st Masciangelo), Insigne (15’st Elia), Moncini (35’st Brignola), Ionita, Forte. A disp.: Manfredini, Gyamfi, Calò, Farias, Petriccione, Sau, Pastina, Barba. All: Fabio Caserta

Arbitro: Davide Ghersini di Genova

Reti: 14′ Ricci (F); 10’st Vogliacco aut. (F)

Note: Ammoniti: Paleari; Glik (B);
Szyminski (F)

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 4 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 2 mesi fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Settimana della Croce Rossa: il messaggio del sindaco di Telese Terme

redazione 8 ore fa

Nella Chiesa di Piana Romana una messa in ricordo del senatore Izzo

redazione 8 ore fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

redazione 11 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

Primo piano

redazione 8 ore fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

redazione 11 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

redazione 14 ore fa

Matera (Fdi): “Dal ministero della Cultura 4 milioni per il recupero del compendio ecclesiale del centro storico di Sant’Agata de’ Goti”

redazione 15 ore fa

Torrecuso, Angelino Iannella rompe gli indugi: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content