fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Strega, contro la Ternana fondamentale l’approccio. Caserta: “Soddisfatto, ma possiamo crescere ancora”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento va a caccia della quarta vittoria consecutiva dopo il successo contro il Pordenone. I sanniti avranno di fronte la Ternana, una squadra che si trova in un buon momento di forma e che rappresenterà un banco di prova non semplice per i giallorossi.

Per questo, mister Fabio Caserta, nella consueta conferenza stampa pre-gara, è tornato a chiedere concentrazione ai suoi ragazzi: “Dobbiamo essere bravi ad approcciare bene il match – ha detto -, perché avremo di fronte una squadra che è partita con qualche difficoltà, ma sta venendo fuori alla grande con ottimi singoli”. L’allenatore guarda soprattutto alla tenuta mentale dei calciatori che hanno fatto benissimo nell’ultima settimana: “Non dobbiamo cambiare la nostra mentalità – ha spiegato -, dobbiamo essere sempre aggressivi e propositivi valorizzando le nostre qualità e imporre il nostro gioco. Dobbiamo essere bravi a sfruttare le loro difficoltà”.

Accanto all’aspetto mentale c’è anche la tenuta fisica da tenere in considerazione: tre incontri una settimana rischiano di appesantire le gambe degli stregoni che sono scesi in campo sempre con lo stesso undici titolare. “La squadra era un po’ stanca dopo il Pordenone – ha sottolineato Caserta -, ma ha recuperato bene e domani valuterò chi schierare dall’inizio e chi può dare qualcosa in più entrando dalla panchina”. Fuori sicuramente ci saranno ancora Letizia e Foulon, per loro è in programma ancora qualche giorno di recupero con allenamenti specifici.

Anche il resto del gruppo continua a lavorare e le recenti prestazioni hanno convinto Caserta che, però, prosegue nello spronare i suoi ragazzi: “C’è tanto da migliorare, ci sono margini notevoli di crescita. Al di là del risultato finale quello che guardo è sempre la crescita collettiva ed individuale e sono contento. Nel momento più complicato siamo usciti alla grande, ma dobbiamo sempre ripartire da zero senza adagiarci sul buon lavoro svolto”.

Infine, un occhio alle avversarie per la promozione con Parma e Monza che si rafforzano sul mercato. “Sono le squadre favorite in questo campionato sin dall’inizio: la classifica serve a poco adesso – ha concluso -, i valori verranno fuori alla grande nel corso della stagione”.

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 4 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 2 mesi fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Settimana della Croce Rossa: il messaggio del sindaco di Telese Terme

redazione 12 ore fa

Nella Chiesa di Piana Romana una messa in ricordo del senatore Izzo

redazione 12 ore fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

redazione 16 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

Primo piano

redazione 12 ore fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

redazione 16 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

redazione 18 ore fa

Matera (Fdi): “Dal ministero della Cultura 4 milioni per il recupero del compendio ecclesiale del centro storico di Sant’Agata de’ Goti”

redazione 19 ore fa

Torrecuso, Angelino Iannella rompe gli indugi: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content