fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Hub vaccinale di Morcone: da martedì al via le somministrazioni all’Area Fiera

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Tutto è pronto per l’apertura dell’ Hub vaccinale di Morcone a servizio di tutti i cittadini della Valle del Tammaro. Come annunciato nelle scorse settimane, infatti, il Comune di Morcone ha allestito un centro vaccinale presso l’Area Fiera con lo scopo di accelerare la campagna di vaccinazione e permettere la somministrazione del vaccino ad un numero maggiore di cittadini dell’Alto Tammaro. In concerto con l’Asl di Benevento, sono state allestite 15 postazioni che renderanno più veloce il lavoro al personale sanitario e ai volontari.

“L’eccezionalità del momento, – ha dichiarato il sindaco di Morcone, Luigino Ciarlo – richiede il massimo impegno da parte di tutti: cittadini e istituzioni. Per questo il Comune di Morcone si è reso subito disponibile alla creazione di un centro vaccinale in grado di rispondere a tutte le esigenze dei cittadini dell’Alto Tammaro”. 

All’inaugurazione, in programma per martedì 4 maggio alle ore 9:15, interverranno oltre al sindaco Ciarlo e ai sindaci dei comuni del distretto “Alto Sannio – Fortore”, il direttore generale della Asl di Benevento Gennaro Volpe, il direttore del distretto sanitario Gelsomino Ventucci, i dirigenti dell’azienda sanitaria e tutti i medici, infermieri ed operatori sanitari impegnati in prima linea nella lotta al virus e nella campagna vaccinale. Sarà presente anche il Presidente della Provincia di Benevento Antonio Di Maria. 

“L’apertura del centro è per tutti un motivo di orgoglio, – ha sottolineato il primo cittadino di Morcone – è un segnale importante per tutto il territorio, un punto di partenza per rafforzare una sanità territoriale che adegui i servizi al territorio, specialmente in aree interne come le nostre, nelle quali la maggioranza della popolazione è composta da over 70”. 

Oltre al centro vaccinale, la Valle del Tammaro si candida per la creazione di una “Casa della comunità e presa in carico della persona”. “Si tratta di progetto presente all’interno della programmazione di investimento nazionale, – ha spiegato il sindaco Ciarlo –  un progetto che vedrà protagonista la provincia di Benevento nei contratti istituzionali di sviluppo e che dovrà prevedere un implementazione dell’assistenza sanitaria anche domiciliare”. 

Subito dopo l’inaugurazione, l’Hub di Morcone inizierà a svolgere regolarmente il suo servizio. Dalle ore 10:00, infatti, verranno somministrate le prime dosi di vaccino ai cittadini convocati.
“Colgo l’occasione per ringraziare tutti, i dirigenti dell’Asl, il personale sanitario, i volontari, i dipendenti comunali che si sono prodigati per la creazione del centro e il Presidente di Maria per il suo lavoro di coordinamento per quanto riguarda il contratto istituzionale di sviluppo.

L’inaugurazione di questo centro, allestito in brevissimo tempo, è l’esempio lampante che l’unione, soprattutto tra le istituzioni, è la chiave di volta per superare l’emergenza e incentivare il territorio”, ha concluso il sindaco Ciarlo.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Palazzo Mosti, bandiere a mezz’asta in memoria delle vittime del coronavirus

redazione 1 mese fa

Feste della donna e del papà, ricordo delle vittime del covid: diverse iniziative a San Nicola Manfredi

redazione 1 mese fa

Di Maria (Gal Alto Tammaro) alla Fiera dell’Apicoltura: ‘Evento di grandissima importanza’

redazione 1 mese fa

A Morcone un week end ricco di appuntamenti dedicato al mondo delle api

Dall'autore

redazione 6 ore fa

La sezione Aiga di Benevento in visita all’IPM di Airola

redazione 7 ore fa

Presentato il progetto ‘MoviMenti’: lo sport come strumento di relazione e inclusione sociale

redazione 7 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 8 ore fa

San Giorgio del Sannio, il Pd scioglie le riserve: “Giovanna Petrillo candidata sindaco”

Primo piano

redazione 7 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 9 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Antonio Corbo 12 ore fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 12 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content