fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

A Durazzano e Arpaia scuole chiuse fino a sabato 8 maggio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

A Durazzano sospensione dell’attività didattica in presenza in tutti gli istituti scolastici, di ogni ordine e grado, pubblici e privati fino a Sabato 8 Maggio 2021, fatta salva la possibilità di revoca del provvedimento nel caso in cui l’analisi dell’andamento dei contagi assuma un andamento discendente, quale misura precauzionale a tutela della popolazione scolastica. Lo ha deciso il sindaco Sandro Crisci.

Negli ultimi giorni – si legge nell’ordinanza – è stato registrato, sul territorio comunale, un costante e significativo aumento del numero dei casi di positività al virus (soprattutto tra la popolazione scolastica) e che, per alcuni alunni è stata disposta, in via precauzionale, la quarantena domiciliare unitamente al proprio nucleo familiare.

Da qui la decisione considerando anche che alcuni nuclei familiari, già in quarantena domiciliare, si sottoporranno solamente nei prossimi giorni ad effettuare il tampone nasofaringeo e che è reale la difficoltà di tracciare una mappa veritiera del trend epidemiologico locale, per il ricorso autonomo ai cosiddetti “Test Rapidi”, che non vengono tempestivamente comunicati con conseguente potenziale incremento dei casi.

L’aumento dei casi di positività al covid-19 interessa proprio in modo significativo il mondo scolastico (registrati nell’ultima settimana 6 casi di positività tra la popolazione scolastica) e alcuni casi non sempre sono riconducibili ad un preciso ed identificabile focolaio, ma riguardano soggetti non collegati tra loro.

Stesso discorso, infine, ad Arpaia dove il sindaco Pasquale Fucci ha disposto la chiusura delle scuole fino a sabato. Nella giornata di ieri si è riunito il COC e dopo un sondaggio con i genitori degli alunni, la maggioranza delle famiglie ha manifestato preoccupazione per la situazione epidemiologica, esprimendo la volontà di proseguire con la DAD.

Secondo quanto si legge nell’ordinanza del primo cittadino, infatti, nella settimana dal 26 aprile al 2 maggio per Arpaia l’incidenza dei nuovi positivi è aumentata a 601,81 rispetto alla media regionale di 186.29 (percentuale ogni 100mila abitanti) e quella dei nuovi positivi è di 18.46% (media regionale all’8.92%). 

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Sinergia Comune-Pro Loco-Guide Turistiche: a Benevento tanti studenti in gita

redazione 2 settimane fa

Il sindaco di Durazzano nominato coordinatore provinciale di Forza Italia per la campagna elettorale alle prossime Elezioni Europee

redazione 2 settimane fa

Il sannita Alfonso Iadevaia nuovo capo della Mobile di Milano: è originario di Durazzano

redazione 3 settimane fa

Guasto idrico a Fragneto l’Abate: martedì scuole chiuse

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 9 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 10 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 13 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Primo piano

redazione 10 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 13 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 14 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content