fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Inzaghi: ‘Con la Roma serve la partita perfetta. La A? Abbiamo dimostrato che ci possiamo stare’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Quando affronti queste squadre devi sperare di fare la partita perfetta e che loro non siano al 100%. Apprezzo molto Fonseca, secondo me con la Lazio pratica il miglior calcio d’Italia. Già all’andata abbiamo fatto una grande partita, tenendola aperta fino al 70′. Non partiamo battuti contro nessuno, abbiamo grande rispetto per la Roma ma dobbiamo pensare di potercela fare dando tutto noi stessi”. Così mister Filippo Inzaghi presenta il posticipo di domenica sera – ore 20:45 allo stadio Vigorito – tra il suo Benevento e i capitolini.

Ancora dubbi sugli undici sanniti da mandare sul terreno di gioco, dove tanta è la concorrenza soprattutto a centrocampo. Iago Falque e Improta hanno avuto qualche acciacco, ma il tecnico spera di recuperarli per la sfida. Letizia non sarà tra i convocati, ma tornerà in gruppo martedì e sarà prontissimo per il derby con il Napoli. In avanti migliorano anche Gaich e Moncini: è probabile che almeno uno dei due possa entrare negli ultimi 20 minuti e dare una mano ai giallorossi.

Per quanto riguarda il match e gli avversari, protagonisti in Europa League e in campionato, SuperPippo ammette: “Sappiamo che quando giochiamo contro una squadra del genere dobbiamo fare una partita perfetta. Siamo pronti, ci è già successo di aver fermato una grande sul nostro campo. Ci proveremo in tutti i modi. Andiamo in campo per fare sempre la nostra partita, consapevoli che la serie A è molto difficile. La classifica è di tutto rispetto, ma non ci mette al riparo dai pericoli. In questa parte di stagione i punti valgono doppio e proveremo a conquistarli”. 

Un pensiero, infine, alla lotta salvezza: “In serie A abbiamo dimostrato che ci possiamo stare. La classifica non può farci rilassare perché dietro ci sono squadre esperte. Combattere con loro è già motivo di grande soddisfazione. Abbiamo qualche punto in più e ce lo teniamo stretto. La squadra ha mostrato grande personalità e possiamo farcela per salvarci”. 

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 4 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 2 mesi fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Settimana della Croce Rossa: il messaggio del sindaco di Telese Terme

redazione 5 ore fa

Nella Chiesa di Piana Romana una messa in ricordo del senatore Izzo

redazione 5 ore fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

redazione 8 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

Primo piano

redazione 5 ore fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

redazione 8 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

redazione 11 ore fa

Matera (Fdi): “Dal ministero della Cultura 4 milioni per il recupero del compendio ecclesiale del centro storico di Sant’Agata de’ Goti”

redazione 11 ore fa

Torrecuso, Angelino Iannella rompe gli indugi: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content