Associazioni
Triggio, al via le giornate ecologiche dell’associazione “La Fenice”
Ascolta la lettura dell'articolo
Cittadini in strada per ripulire gli storici vicoli del quartiere Triggio. Si tratta dei membri dell’Associazione “La Fenice o.d.v” che, questa mattina, hanno dato il via alle giornate ecologiche.
Il progetto era partito nella giornata di ieri, ma a causa del maltempo che si sta abbattendo sulla città è proseguito nella giornata di oggi. “nella giornata di domani – spiegano i volontari -, tempo permettendo, continueremo a pulire il Triggio per dare il nostro volontario contributo a rendere il quartiere il cuore pulsante della città, turisticamente parlando”.
Non solo senso civico, ma l’iniziativa vuole essere anche da esempio per sensibilizzare i residenti e, soprattutto, le nuove generazioni a volrizzare e tutelare il quartiere e il patrimonio storico e culturale che custodisce.
“Il nostro obiettivo – aggiungono – è inculcare ai beneventani, iniziando dai nostri figli, il rispetto dei luoghi comuni, dei siti archeologici e della nostra immensa storia. Si ringrazia l’attiva collaborazione dell’Asia e chiediamo l’interessamento del Comune per una eventuale istallazione di telecamere per individuare chi non rispetta la nostra città”.