fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Messa dagli altoparlanti della piazza: così don Pietro guida i fedeli di Limatola

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

In un momento così difficile e delicato, tante sono le preoccupazioni che attanagliano le famiglie, gli anziani, i giovani e tutti i cittadini, sia per l’emergenza sanitaria in corso legata alla diffusione del covid-19 sia per tutti gli effetti che questa sta generando, quali problemi familiari, lavorativi ed economici.

Nella comunità di Limatola – si legge in una nota – tanti sono i personaggi e le personalità che si stanno distinguendo per il loro operato e per il quotidiano impegno, tra questi monsignor Pietro De Felice, parroco presso la Parrocchia San Biagio e Vescovo Martire.

Don Pietro ricopre anche il ruolo di cancelliere della diocesi di Caserta ed è un grande esperto di diritto canonico. E’ una persona dotta, umile e misericordiosa, e sin dal suo arrivo a Limatola si è sempre dimostrato molto vicino alla comunità e molto presente in tutti i momenti più significativi della vita parrocchiale e locale. In questo periodo sta dimostrando ancor di più la sua vicinanza ai fedeli nella preghiera e nell’ascolto. E’ sempre pronto a tendere la mano, a dare supporto e sollievo, a sostenere la comunità.        

Difatti, oltre alla Santa Messa domenicale, tutti i pomeriggi, – prosegue la nota – i fedeli possono ascoltare la Santa Messa presieduta da mons. De Felice grazie all’ausilio di megafoni che consentono di diffondere l’audio della Celebrazione Eucaristica nella piazza principale del paese, nelle strade limitrofe sino ad arrivare ai paesi più prossimi a Limatola.

Allo stesso modo, durante tutto il periodo quaresimale e in particolar modo durante la Settimana Santa, grazie all’assidua presenza e costanza di don Pietro De Felice, tutta la comunità limatolese ha potuto prendere parte alle principali celebrazioni della Pasqua, come la Processione del venerdì Santo che il parroco stesso ha svolto da solo all’interno della Chiesa.

Immaginare il sacerdote del paese che porta da solo il peso della croce, così come Gesù ha fatto nella salita verso il Golgota, non può che riempirci di emozioni. Immaginare don Pietro che si reca da solo tutti i giorni in Chiesa a pregare non per se’, ma per tutti i fedeli, è molto commovente e significativo, segno di una grande vicinanza a tutte le persone, specie quelle più fragili che trovano nella fede e nella preghiera la motivazione per superare questo momento così difficile.     

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

redazione 7 giorni fa

La Lega attacca Regione, Asl e Ospedale: ‘No alla colonizzazione della sanità sannita’. Pronta mobilitazione

Antonio Corbo 1 settimana fa

Medico e imprenditore, Antonio De Vizia e i suoi 50 anni di missione tra Sannio e Irpinia: “Salvare vite un dono per chi vi riesce, non per chi lo riceve”

redazione 1 settimana fa

Ospedale Sant’Agata, De Longis (Pd) difende la manager Morgante

Dall'autore

redazione 13 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 14 ore fa

Sandra Lonardo: “Vannacci vuole classi separate per i bambini disabili, sono sconvolta e inorridita”

redazione 14 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 15 ore fa

Verso il voto a Faicchio, Lombardi correrà per il tris

Primo piano

redazione 13 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 14 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 19 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 20 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content