fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Benevento, Stefania Pavone nuovo presidente dell’Ordine degli Avvocati

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Stefania Pavone è il nuovo presidente dell’Ordine degli Avvocati di Benevento ed Ariano Irpino. Pavone, 54enne sannita e iscritta dal 1998, ha totalizzato 12 dei 21 voti a disposizione, espressi nel corso di una riunione via Skype.

L’incarico di segretario va invece a Vincenzo Sguera, Angela Abbamondi sarà il tesoriere. Domani pomeriggio, inoltre, un nuovo appuntamento per definire l’incarico di vicepresidente, che dovrebbe toccare a Vincenzo Regardi.

“Con l’elezione di Stefania Pavone a presidente dell’Ordine degli Avvocati di Benevento e Ariano Irpino si è rotto un soffitto di cristallo. Perché per la prima volta sarà una donna a guidare il Consiglio forense nel nostro Sannio. Un bel segnale per la nostra comunità provinciale – scrive il consigliere regionale Erasmo Mortaruolo – e un riconoscimento a una donna determinata e al suo impegno appassionato sul tema dei diritti e delle pari opportunità come avvocato, presidente territoriale dell’Osservatorio nazionale sul diritto di famiglia, componente della commissione cultura e immagine dell’avvocatura presso il Consiglio nazionale forense. Alla neo presidente e a tutto il Consiglio i miei migliori auguri di buon lavoro!”.

“L’Associazione Italiana Giovani Avvocati (A.I.G.A.), Sezione di Benevento, apprende con grande soddisfazione la notizia dell’elezione dell’avv. Stefania Pavone alla presidenza del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Benevento ed Ariano Irpino, nonché delle altre cariche conferite nel corso della riunione tenutasi oggi.

E’ particolarmente importante che, per la prima volta, sia una donna, peraltro molto impegnata in settori delicati ed importanti come quello delle pari opportunità e del diritto di famiglia, a presiedere il locale Consiglio forense. Con lei e con il rinnovato Consiglio dell’Ordine continuerà la fattiva collaborazione, già instaurata in questi ultimi anni, con l’AIGA.  

Con la convinzione, quindi, che l’avv. Pavone saprà svolgere in maniera equilibrata, propositiva, aperta e coinvolgente il proprio ruolo, il presidente Domenico Cozzolino, ed i componenti del consiglio direttivo dell’AIGA, Sezione di Benevento, formulano a lei ed a tutti i colleghi componenti del Consiglio dell’Ordine i migliori auguri di buon lavoro”. 

“Auguriamo proficuo lavoro e, allo stesso tempo, ci complimentiamo con l’avvocato Stefania Pavone, neoeletta alla presidenza del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Benevento e di Ariano Irpino”. Ad intervenire è Giuseppe Ricci, responsabile del Dipartimento “Giustizia” in seno al Coordinamento provinciale di Forza Italia Benevento. “Plaudiamo con sincero spirito – ha proseguito Ricci, vicesindaco di San Giorgio del Sannio – ad una elezione che pone per la prima volta, nello specifico ruolo, una donna. Un cambiamento epocale. In tal senso ci piace sottolineare lo spirito da cui è germogliata questa elezione, significativo e tangibile segnale di cambiamento”. 

“Auspichiamo e siam certi – conclude l’avvocato Ricci, con ciò facendosi interprete del pensiero dell’intero Coordinamento forzista – che la collega Pavone saprà svolgere il ruolo in modo equo, propositivo ed inclusivo facendosi, in tal modo, interprete delle istanze della categoria”. 

Medesimi auspici vengono anche all’indirizzo del Segretario Sguera e del Tesoriere Abbamondi.

La Camera Civile di Benevento e Ariano Irpino esprime vivissime congratulazioni ed i migliori auguri di buon lavoro al neo Presidente, Avv. Stefania Pavone, al Vice Presidente Avv. Vincenzo Regardi, al Segretario Avv. Vincenzo Sguera, alla Tesoriera Avv. Angela Abbamondi ed ai Consiglieri tutti. L’esercizio dell’ Avvocatura, la tutela degli Avvocati, l’equa distribuzione delle risorse e la promozione di politiche professionali innovative, sono i capisaldi delle intercorrenti relazioni bilaterali, e devono incoraggiare la ricerca di convergenze e di ambiti di cooperazione sempre più stretti.

La Camera Civile assicura ampia e sollecita disponibilità per il perseguimento degli obiettivi comuni e per la valorizzazione dei reciproci scopi.

Rinnovando i più fervidi auguri di buon lavoro, si inviano i più cordiali e calorosi saluti.

Annuncio

Correlati

redazione 4 settimane fa

Regionali, Mastella: “Centrosinistra compatto vince senza problemi”

redazione 1 mese fa

Grande partecipazione al convegno sulle adozioni promosso da ONDIF e COA Benevento

redazione 1 mese fa

Benevento, il sindaco Mastella incontra il noto penalista Massimo Lovati

redazione 1 mese fa

Elezioni a Sant’Angelo a Cupolo: l’appello al voto del candidato sindaco Sandro De Pierro

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Disinfestazione a Benevento, rinviati interventi in zona Madonna delle Grazie

redazione 9 ore fa

Successo per la rappresentazione de ‘L’Arciprete di Molinara’

redazione 10 ore fa

Ekoclub: “Falla nella rete idrica alla Rotonda dei Pentri, persi centinaia di litri d’acqua ogni giorno”

redazione 10 ore fa

Il garante dei detenuti in visita a strutture della Valle Caudina: ‘Inaccettabili i ritardi ai lavori dell’IPM di Airola’

Primo piano

redazione 10 ore fa

Fiume Calore, conclusi gli interventi contro il rischio esondazioni nella zona Pantano

redazione 12 ore fa

Benevento, incidente con ferito al Rione Ferrovia: auto si ribalta, un’altra va contro quadro elettrico dell’Enel

Giammarco Feleppa 14 ore fa

Benevento potenzia la Polizia Municipale: in arrivo 8 nuovi agenti. A metà luglio concorso per tre part-time

redazione 14 ore fa

Benevento, guida senza patente e con auto sequestrata: scattano denuncia e fogli di via

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content