fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Benevento, Stefania Pavone nuovo presidente dell’Ordine degli Avvocati

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Stefania Pavone è il nuovo presidente dell’Ordine degli Avvocati di Benevento ed Ariano Irpino. Pavone, 54enne sannita e iscritta dal 1998, ha totalizzato 12 dei 21 voti a disposizione, espressi nel corso di una riunione via Skype.

L’incarico di segretario va invece a Vincenzo Sguera, Angela Abbamondi sarà il tesoriere. Domani pomeriggio, inoltre, un nuovo appuntamento per definire l’incarico di vicepresidente, che dovrebbe toccare a Vincenzo Regardi.

“Con l’elezione di Stefania Pavone a presidente dell’Ordine degli Avvocati di Benevento e Ariano Irpino si è rotto un soffitto di cristallo. Perché per la prima volta sarà una donna a guidare il Consiglio forense nel nostro Sannio. Un bel segnale per la nostra comunità provinciale – scrive il consigliere regionale Erasmo Mortaruolo – e un riconoscimento a una donna determinata e al suo impegno appassionato sul tema dei diritti e delle pari opportunità come avvocato, presidente territoriale dell’Osservatorio nazionale sul diritto di famiglia, componente della commissione cultura e immagine dell’avvocatura presso il Consiglio nazionale forense. Alla neo presidente e a tutto il Consiglio i miei migliori auguri di buon lavoro!”.

“L’Associazione Italiana Giovani Avvocati (A.I.G.A.), Sezione di Benevento, apprende con grande soddisfazione la notizia dell’elezione dell’avv. Stefania Pavone alla presidenza del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Benevento ed Ariano Irpino, nonché delle altre cariche conferite nel corso della riunione tenutasi oggi.

E’ particolarmente importante che, per la prima volta, sia una donna, peraltro molto impegnata in settori delicati ed importanti come quello delle pari opportunità e del diritto di famiglia, a presiedere il locale Consiglio forense. Con lei e con il rinnovato Consiglio dell’Ordine continuerà la fattiva collaborazione, già instaurata in questi ultimi anni, con l’AIGA.  

Con la convinzione, quindi, che l’avv. Pavone saprà svolgere in maniera equilibrata, propositiva, aperta e coinvolgente il proprio ruolo, il presidente Domenico Cozzolino, ed i componenti del consiglio direttivo dell’AIGA, Sezione di Benevento, formulano a lei ed a tutti i colleghi componenti del Consiglio dell’Ordine i migliori auguri di buon lavoro”. 

“Auguriamo proficuo lavoro e, allo stesso tempo, ci complimentiamo con l’avvocato Stefania Pavone, neoeletta alla presidenza del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Benevento e di Ariano Irpino”. Ad intervenire è Giuseppe Ricci, responsabile del Dipartimento “Giustizia” in seno al Coordinamento provinciale di Forza Italia Benevento. “Plaudiamo con sincero spirito – ha proseguito Ricci, vicesindaco di San Giorgio del Sannio – ad una elezione che pone per la prima volta, nello specifico ruolo, una donna. Un cambiamento epocale. In tal senso ci piace sottolineare lo spirito da cui è germogliata questa elezione, significativo e tangibile segnale di cambiamento”. 

“Auspichiamo e siam certi – conclude l’avvocato Ricci, con ciò facendosi interprete del pensiero dell’intero Coordinamento forzista – che la collega Pavone saprà svolgere il ruolo in modo equo, propositivo ed inclusivo facendosi, in tal modo, interprete delle istanze della categoria”. 

Medesimi auspici vengono anche all’indirizzo del Segretario Sguera e del Tesoriere Abbamondi.

La Camera Civile di Benevento e Ariano Irpino esprime vivissime congratulazioni ed i migliori auguri di buon lavoro al neo Presidente, Avv. Stefania Pavone, al Vice Presidente Avv. Vincenzo Regardi, al Segretario Avv. Vincenzo Sguera, alla Tesoriera Avv. Angela Abbamondi ed ai Consiglieri tutti. L’esercizio dell’ Avvocatura, la tutela degli Avvocati, l’equa distribuzione delle risorse e la promozione di politiche professionali innovative, sono i capisaldi delle intercorrenti relazioni bilaterali, e devono incoraggiare la ricerca di convergenze e di ambiti di cooperazione sempre più stretti.

La Camera Civile assicura ampia e sollecita disponibilità per il perseguimento degli obiettivi comuni e per la valorizzazione dei reciproci scopi.

Rinnovando i più fervidi auguri di buon lavoro, si inviano i più cordiali e calorosi saluti.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Conservatorio di Benevento al voto: il 29 e 30 maggio si rinnova il Consiglio Accademico per il triennio 2023/2026

redazione 3 settimane fa

Comune di Benevento, ok alla short list di avvocati: sarà valida per due anni

redazione 3 settimane fa

Urbanistica e tecnici, l’assessore Chiusolo: “Con Ordini interlocuzione serena, no alle speculazioni politiche”

redazione 1 mese fa

Camera Penale e Rotary Club insieme per un convegno formativo a Benevento

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 7 maggio 2024

redazione 2 ore fa

Cowo®, la Rete dei Coworking indipendenti con spazi condivisi nelle aree più strategiche di Milano

redazione 12 ore fa

Caso ‘Sannio Acque’, la maggioranza all’opposizione: “Distorce la verità, nessun insabbiamento”

redazione 12 ore fa

La giovane pianista airolana Giulia Falzarano primo premio al concorso “Nino Rota”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 7 maggio 2024

redazione 12 ore fa

Caso ‘Sannio Acque’, la maggioranza all’opposizione: “Distorce la verità, nessun insabbiamento”

redazione 14 ore fa

A Telese Terme arriva l’International Street Food nel week end

redazione 14 ore fa

Mercoledì scuole chiuse a Benevento, protesta Civico22: “Anticipare i lavori di qualche ora proprio non è possibile?”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content