fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Benevento ‘rullo compressore’ anche in trasferta: vittoria a Venezia e fuga

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento espugna il difficile campo di Venezia ed è sempre più in fuga al primo posto nella classifica di B. In Laguna finisce 0-2 grazie alle reti, una per tempo, di bomber Coda e del difensore centrale Caldirola.

Partita perfetta quella giocata dagli uomini di Inzaghi, che ritornava al ‘Penzo’ da avversario dopo due anni di grandi soddisfazioni: dopo un primo quarto d’ora di sofferenza per l’intraprendenza dei padroni di casa, i sanniti prendono in mano le redini del gioco e controllano il match senza particolari affanni.

E’ Coda a sbloccarla con un diagonale in area; la Strega potrebbe anche raddoppiare sul finire del primo tempo con Antei, ma Lezzerini si salva con la spalla e con l’aiuto della traversa.

Nella ripresa altre occasioni e l’incornata vincente di Caldirola, che chiude i giochi e dà la possibilità a mister Inzaghi di far rifiatare Hetemaj e di far alternare i suoi esterni.

Con questo preziosissimo successo esterno, il Benevento vola a quota 31 punti, a ben 9 punti di distacco dalle inseguitrici Crotone e Cittadella e in attesa del Pordenone, impegnato lunedì sera nel posticipo con il Pisa.

LA CRONACA – Inizio intraprendente per entrambe le formazioni. Al 6’pt insidiosa palla di Aramu in profondità per Bocalon che spreca. Al 14’pt traversone insidioso di Aramu dall’out destro che diventa quasi una conclusione: Montipo’ ci mette una pezza e smanaccia come può.  

Al 19’pt l’occasionissima degli ospiti sugli sviluppi di un corner di Kragl: Sau serve in area Maggio che, da due passi, svirgola e manda alto sopra la traversa. Al 27’pt ancora pericoli i padroni di casa: cross basso dalla destra di Aramu, palla in area a Modolo che spara altissimo da buona posizione.

Al 28’pt, però, il Benevento colpisce con cinismo e passa in vantaggio: progressione di Maggio con palla che arriva a Coda dopo una deviazione avversaria; il bomber di Cava de’ Tirreni si guadagna spazio nello stretto e la piazza nell’angolino.

Al 30’pt la Strega potrebbe anche raddoppiare: Lezzerini esce dai pali per anticipare Coda, la palla finisce sui piedi di Kragl che con un mezzo pallonetto non inquadra la porta.

Al 39’pt Benevento vicinissimo al secondo gol: corner di Kragl, deviazione di Viola e testa di Antei con Lezzerini che salva deviando sulla traversa. Casale spazza sulla linea di porta.

LA RIPRESA – Al 2’st Venezia insidiosissimo: Aramu pesca dalla destra Suciu che, in spaccata, sfiora il palo. Due minuti dopo, ancora pericoloso il numero 10 dei veneti: il fantasista mette in area, ma non trova compagni. La risposta dei sanniti è al 5’st: Schiattarella lancia Coda che va alla conclusione, Lezzerini devia in corner.

Al 20’st i giallorossi – oggi in maglia celeste – raddoppiano: punizione di Kragl e Caldirola stacca di testa insaccando alle spalle di Lezzerini.

Al 23’st i padroni di casa provano ad accorciare con una botta dalla distanza di Fiordilino: palla sul fondo. Un minuto dopo il Benevento cerca il tris: cross di Viola per la testa di Coda, ma il colpo è debolissimo e Lezzerini controlla senza problemi. Al 27’st erroraccio di Casale: Coda è lanciato a rete ma, a tu per tu con Lezzerini, si fa ipnotizzare nel tentativo di dribblarlo. Al 33’st punizione di Viola dalla distanza: Lezzerini para senza affanni. Il Benevento ci riprova a dieci minuti dalla fine: galoppata sull’out sinistro di Improta e conclusione, respinge il portiere dei locali. Nel finale Venezia vicinissimo alla rete: cross di Ceccaroni e tuffo del nuovo entrato Di Mariano, ma Montipo’ è straordinario a salvare in angolo. Nel recupero ci prova Capello su punizione: palla alta! Dopo 4 minuti di recupero, Serra fischia la fine. Il Benevento è sempre più lanciato al primo posto.

Venezia-Benevento 0-2 (risultato finale)

Venezia: Lezzerini, Fiordaliso, Casale, Zuculini (13’st Montalto), Suciu (29’st Lollo), Aramu, Modolo (K), Fiordilino, Bocalon (39’st Di Mariano), Capello, Ceccaroni. A disp: Oliveira, Pomini, Senesi, Gavioli, Zigoni, Maleh, Lakicevic. All. Dionisi

Benevento: Montipò, Letizia, Caldirola, Kragl (21’st Improta), Coda, Viola, Maggio (K), Hetemaj (16’st Tello), Antei, Sau (30’st Insigne), Schiattarella. A disp: Manfredini, Gori, Del Pinto, Tuia, Basit, Gyamfi, Di Serio, Vokic. All. Inzaghi

Arbitro: Serra di Torino

Reti: 28’pt Coda (Be); 20’st Caldirola (Be)

Note: ammoniti Zuculini e Panico (V); Antei, Hetemaj e Kragl (Be)

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 4 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Il Vice Presidente dell’Associazione Guerra di Liberazione di Arpaise a Benevento alla Cerimonia della Festa dei Cavalieri

redazione 10 ore fa

Sant’Agata de’ Goti: Giovanni Maddaloni aderisce alla Lega

redazione 10 ore fa

Coesione e primo maggio, Barone (Lega): “Pronti a rilanciare il Sud con la Zes unica”

redazione 18 ore fa

Festa del “Sacro Cuore”, c’è l’avviso per le bancarelle: 75 gli stalli a disposizione

Primo piano

redazione 18 ore fa

Festa del “Sacro Cuore”, c’è l’avviso per le bancarelle: 75 gli stalli a disposizione

redazione 19 ore fa

Capodimonte, il progetto ‘green’ del Rotary Club in via Liborio Pizzella: ampliare il parco urbano con altri 60 alberi da piantare

redazione 19 ore fa

Hortus Conclusus: si cerca partner per gestire Spazio eventi, area multifunzionale e ultimo piano di San Vittorino

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content