fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Comune e regionali, Principe (#AvantiDonne): “Iniziano i giochi per le elezioni”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Iniziano le manovre per i posizionamenti in vista delle elezioni Regionali che si terranno nella prossima primavera, mentre la città vive di fantasie e di amarcord. Tutti i politici, o presunti tali, in forma silente iniziano a muovere i primi passi, sotto traccia per vedere dove candidarsi”. Vittoria Principe di #AvantiDonne interviene sulla situazione politica a Benevento.

“Si vocifera – scrive – di accordi chiusi tra Mastella e De Luca, Governatore della Regione Campania, quindi un ritorno del funambolico politico di Ceppaloni nelle fila del centro sinistra, schieramento che egli stesso aveva abbandonato e silurato all’epoca di Prodi, solo per motivi personali. Sarà egli stesso il candidato oppure qualcuno di sua strettissima fiducia? Se il suo impegno sarà da esterno, si parla di una richiesta di posto di sottogoverno. Posizione quest’ultima che gli consentirebbe di continuare a fare il Sindaco senza per questo dimettersi, fino alla scadenza naturale del mandato.

In movimento anche consiglieri comunali – sottolinea – che, pur non lasciando alcuna traccia del proprio impegno amministrativo, rivendicano candidature alla competizione in virtù di soli accordi all’interno del Palazzo. Ecco il significato, al momento in stand by , del gruppone di consiglieri comunali che hanno una velata intenzione di costituirsi in forma autonoma. Azione questa non sostenuta dal primo inquilino di Palazzo Mosti. Quindi, partendo da una posizione di privilegio, Sindaco, Consiglieri o Assessori, in barba al tanto enunciato “bene comune” a “ difesa dei cittadini” pensano solo al teorema delle poltroncine. Nessuno che sollecita la risoluzione dei problemi che attanagliano questa comunità.

Nessuno che si indigna per i 55mila euro spesi per due personaggi irritanti a dir poco, Pio e Amedeo, oppure, 67.200,00 euro ciascuno sborsati per Carl Brave e Loredana Bertè, nell’ambito della manifestazione città spettacolo – conclude -. Nessuno che si indigna per i tanti giovani che vanno via. Per le attività commerciali che chiudono ogni giorno. Per i servizi alle imprese inesistenti. Per un ambiente indegno di una comunità normale. Nessuno si indigna per una politica che ormai spudoratamente viene utilizzata solo per fini personali. Nelle precedenti amministrazioni esisteva il culto del confronto del dibattito. Con gli amministratori attuali, aldilà del triccaballacche è rimasta solo la fantasia della città che vorrei”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 anno fa

Ginnastica artistica femminile, risultati importanti per le atlete sannite ai Campionati regionali

redazione 1 anno fa

Tennis, Ylenia Zocco vince il titolo regionale Under 14

redazione 2 anni fa

Atletica, la Libertas brilla ai campionati regionali nelle categorie Allievi e Juniores

redazione 2 anni fa

Scherma U14, l’Accademia ‘Furno’ domina al campionato regionale

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 14 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 14 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 18 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Primo piano

redazione 14 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 18 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 19 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 2 giorni fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content