fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Benevento, chiuso il mercato la Strega pensa al campionato: si lavora in vista del derby

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento ha chiuso il suo mercato con l’arrivo di Hetemaj e Basit rispettivamente da Chievo e Arezzo, e alla fine ha preferito non intervenire per quel che riguarda il terzino sinistro e il difensore centrale. Inzaghi ha scelto di restare così e di non innestare altri rinforzi visto che non era stata registrata la disponibilità di elementi all’altezza in quei ruoli scoperti.

Pertanto per il sostituto di Letizia si farà di necessità virtù: quando il terzino di Scampia sarà infortunato, squalificato o utilizzato a destra, a sinistra basso giocherà Oliver Kragl, con il giovane Francesco Rillo eventuale alternativa. Al centro della difesa i medici hanno rassicurato sulle condizioni di Tuia, per cui gli elementi a disposizione sono quattro, nella speranza che Antei non abbia ricadute e che lo stesso Tuia si sia lasciato alle spalle i problemi dello scorso anno. Il diesse Foggia ha seguito le indicazioni dell’allenatore che ha scelto di prendersi un bel rischio non reclamando ulteriori innesti per coprire numericamente tutte le caselle.

Completo invece il pacchetto mediano con gli acquisti di Hetemaj e Basit, in attesa del recupero di Schiattarella che non rientrerà prima di un mese in seguito allo stiramento del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. Inzaghi a metà campo può contare anche su Viola, Tello, Sanogo e Del Pinto, con quest’ultimo in ripresa dopo il fastidio occorsogli durante il match con il Cittadella. Con le partenze di Costa (rescissione, poi si è accordato con la Reggiana torna nella sua Reggio Emilia) e Goddard (in prestito ai cirprioti del Pafos) salgono a 20 le uscite stagionali (se non è record poco ci manca) a fronte di 8 innesti, inclusi i riscatti di Insigne e Montipò. Gruppo dunque sfoltito nel giusto numero secondo le esigenze dettate da Inzaghi, ora non resta che dimostrarne sul campo il valore e l’affidabilità. la squadra sta preparando il derby con la Salernitana nel quale sarà assente di sicuro Schiattarella mentre Inzaghi conta di poter recuperare Del Pinto.

Per Hetemaj e Basit molto dipenderà da come l’allenatore li vedrà in allenamento. Entrambi potrebbero figurare tra i convocati per il derby contro i granata primi in classifica in programma lunedì 16 alla ripresa del campionato dopo la sosta. Fervono intanto i preparativi per la festa dei 90 anni in calendario per venerdì sera 6 settembre (la squadra fu fondata proprio li 6 settembre del 1929) organizzata dalla società in collaborazione con il Comune di Benevento. Palco in piazza Castello con inizio alle 21.00: presenti squadra e staff al completo, diverse le sorprese in serbo.

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 3 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 3 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 56 minuti fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 1 ora fa

A Frasso Telesino borse di studio agli studenti più bravi per ricordare Francesco Bencivenga

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 13 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

Primo piano

redazione 56 minuti fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Antonio Corbo 13 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 15 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content