Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Io x Benevento, inaugurata nuova sede a Pacevecchia: Galliano sarà il referente

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Io x Benevento ha attivato una nuova sede al quartiere Pacevecchia, in via Guido Dorso. Il referente del nuovo ufficio è Cosimo Galliano. Dopo l’inaugurazione, celebrata dal parroco Teodoro Rapuano, il presidente Giuseppe Schipani ha affermato che il nuovo ufficio sarà dotato di un punto di ascolto riservato ai cittadini. È stata stipulata anche una convenzione con ‘Resto al Sud’ per chi deciderà di intraprendere attività imprenditoriali. Altri servizi, comunque, saranno disponibili per i cittadini che ne avranno bisogno.

Presenti gli assessori Anna Orlando e Luigi De Nigris, il consigliere comunale Mila Lombardi e la senatrice Sandra Lonardo. Nel corso della presentazione, il referente Cosimo Galliano ha fatto appello al buon senso civico di tutti – affinché – in senso generale, la città possa avere il miglior decoro possibile. Galliano – inoltre – ha ringraziato il presidente Schipani attraverso la consegna di un dipinto.

Nel suo intervento l’assessore De Nigris ha anticipato, riallacciandosi al discorso sul decoro urbano, che in consiglio comunale è pronto un regolamento che prevede una serie di ispettori ambientali che avranno il compito di vigilare su chi non rispetterà le norme del vivere civile. L’assessore Anna Orlando ha ribadito che porterà avanti il suo impegno per quanto riguarda le politiche giovanili. In tal senso è già stato concordato un incontro con il presidente di Io x Benevento, Giuseppe Schipani, per pianificare progetti e strategie per i giovani e la città.

L’intervento conclusivo è stato affidato alla senatrice Lonardo, la quale ha focalizzato la sua attenzione sull’uso ‘improprio’ del cellulare. Un uso quotidiano che ha reso sempre più raro il dialogo e inaridito i cuori. Ben vengano, quindi, contesti come l’apertura della nuova sede: luoghi dove ci si può incontrare e parlare. Tutti, con senso civico, ha affermato la senatrice, dobbiamo dare il proprio contributo per rendere la nostra città sempre più bella e ordinata. Il comune, da solo, non può farlo. Con l’aiuto di ognuno di noi, invece, l’intento è realizzabile.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Pacevecchia, i residenti chiedono al Comune di realizzare parcheggio previsto dal PUC in via Cifaldi

redazione 4 settimane fa

Innovazione educativa e territorio: prosegue a Benevento il progetto “Scuola Estesa”

redazione 1 mese fa

All’ IC ‘Pascoli’ un incontro per promuovere l’uso consapevole del digitale tra i più giovani

redazione 1 mese fa

Benevento, venerdì la processione di Santa Rita: emanato il piano traffico

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Confindustria e Ance Benevento accolgono 51 nuove iscritte

redazione 4 ore fa

Benevento, Pd e AVS: “Bocciata la mozione sul consenso, una scelta grave che volta le spalle alle donne”

redazione 5 ore fa

Forza Italia Sannio, Orlacchio: “Sempre più giovani scelgono il nostro progetto politico”

redazione 6 ore fa

Impianto Repower nel Tammaro, il M5S: “Dal Parlamento Europeo conferma alla necessità di una nuova VIA”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Benevento, fulmine colpisce campo di grano: incendio distrugge il raccolto

Alberto Tranfa 9 ore fa

BCT: per la decima edizione ecco Raoul Bova, Pio e Amedeo, Rocco Siffredi, Nek e Bianca Guaccero

redazione 10 ore fa

Impianto a biometano, riunione al Comune: ribadita necessità di preservare salubrità ambientale eliminando ogni criticità

redazione 10 ore fa

Benevento accoglie il nuovo arcivescovo Autuoro: il programma completo della giornata e le indicazioni per i fedeli

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content