fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

San Giorgio del Sannio, il sindaco Pepe soddisfatto della “Primavera Ecologica”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“L’assessore all’Ambiente Pasquale Mauta insieme agli altri assessori e consiglieri comunali ha organizzato una meravigliosa giornata di decoro, di igiene e di pulizia del Parco sul Viale Spinelli. Tutti si sono attivati insieme ai cittadini e ai soci dell’Associazione Anteas per rendere il Parco Millennio più accogliente, più pulito, più ordinato. È chiaro che dalla “Primavera Ecologica” sono venuti fuori segnali ed indizi per un intervento più ordinato, più solido più efficace”. Così in una nota il sindaco di San Giorgio del Sannio, Mario Pepe.

“Si tratta di riordinare il verde, di sistemare la pavimentazione, di provvedere ad una nuova tinteggiatura salvando alcuni murales che si presentano bene e testimoniano una bella invenzione artistica. Saranno anche sistemate delle nuove giostre per i bambini nello spazio della parte superiore del Parco in modo da aggiungere strutture di maggiore godimento degli spazi di verde del Viale Spinelli.

La “Primavera Ecologica” – conclude Pepe – non finisce oggi, deve continuare con l’impegno di tutti, soprattutto dei giovani e di quelli che hanno a cuore il decoro del Paese. i giovani hanno un ruolo importante non solo osservativo e critico ma anche costruttivo; da essi ci attendiamo molto”.

Sulla vicenda è intervenuta con una nota la portavoce del Meetup amici di Beppe Grillo, Elvira Santaniello: “A San Giorgio del Sannio si è tenuta oggi l’ennesima sceneggiata relativa alla pulizia del paese. Ma veramente l’Amministrazione Comunale crede che saranno le giornate ecologiche, strumento propagandistico ormai superato, a rendere San Giorgio più pulita e i sangiorgesi più responsabili?

Questo è il gradualismo metodologico che il sindaco dichiara di voler usare con i cittadini? – attacca la cittadina -. Fermarsi solo all’esteriorità ma non provare mai a risolvere il problema alla radice? Il problema rifiuti si risolve solo riducendone la produzione! Del resto la legge delle 3 R è chiara: riduci, ricicla e riusa. Eppure il nostro Sindaco ritiene che i cittadini non sono pronti e bisogna utilizzare il famoso gradualismo. Ma lo sanno i nostri amministratori che, mentre loro raccolgono quattro bottiglie, due lattine e una cacca secca, la Svezia attraverso il riciclo e le riparazioni degli oggetti ha ridato vita alla sua economia?

In Svezia – spiega Santaniello -, chiunque ripara un elettrodomestico, una bicicletta, un abito, un vestito, un paio di scarpe, può accedere a un doppio vantaggio. Paga un’Iva dimezzata rispetto a quella attuale, ovvero del 12 invece che del 25 per cento. E, secondo vantaggio, può scaricare la riparazione nella sua denuncia dei redditi, trovandosi così a beneficiare di una riduzione di imposte. Ma a San Guiorgio che ne parliamo a fare….è fantascienza. Inoltre, grazie alle riparazioni si stanno creando numerosissime nuove occasioni lavorative, per non parlare della riduzione dell’inquinamento in virtù della minore azione inquinante delle fabbriche.

Il mondo intorno a noi corre e si sviluppa – conclude la nota -, qui a San Giorgio invece facciamo ancora le giornate ecologiche! Il tutto mentre la consigliera del M5S locale dorme e, ovviamente, non piglia pesci! Noi cittadini attivi del Meetup amici di Beppe Grillo ci stiamo provando in tutti i modi a farci ascoltare ma è da 3 mesi che abbiamo fatto la nostra proposta inascoltati! Ah, il gradualismo metodologico”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 settimane fa

A Sant’Agata de’ Goti presentato il progetto “Futuro nel verde – Ama la tua Città”

redazione 3 settimane fa

San Giorgio del Sannio, l’imprenditore Gerardo Campana aderisce a Forza Italia

redazione 4 settimane fa

Licei a confronto, il “Virgilio” di San Giorgio del Sannio ospita i Giovani Portavoce dell’Ambiente

redazione 4 settimane fa

‘Saporiamo Italia’ premia ‘Operaprima’, osteria di San Giorgio del Sannio: è tra i migliori ristoranti del 2024

Dall'autore

redazione 2 ore fa

‘Sos Genitori’ – Perché non bisogna strappare i giochi ai bambini?

redazione 15 ore fa

Settimana della Croce Rossa: il messaggio del sindaco di Telese Terme

redazione 15 ore fa

Nella Chiesa di Piana Romana una messa in ricordo del senatore Izzo

redazione 15 ore fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

Primo piano

redazione 2 ore fa

‘Sos Genitori’ – Perché non bisogna strappare i giochi ai bambini?

Marco Staglianò 2 ore fa

Linee guida per un voto consapevole ai candidati irpini e sanniti al Parlamento europeo

redazione 15 ore fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

redazione 18 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content