fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Il Benevento perde ai rigori contro la Salernitana: stregoni fuori dalla Coppa Italia

Fatali gli errori dagli undici metri di De Falco e Ceravolo. Nel primo tempo annullato un gol a Ciciretti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento Calcio esce sconfitto nella prima partita ufficiale dell’anno. Gli stregoni giocano un buon match, ma alla fine  – dopo i rigori – si arrendono alla Salernitana nel derby di Coppa Italia. Fatali gli errori dal dischetto di De Falco e Ceravolo che consegnano il passaggio del turno ai granata. I giallorossi, tuttavia, giocano una partita di quantità e dimostrano di essere sulla buona strada sia dal punto di vista atletico che tattico.

Il Benevento parte subito forte e si fa vedere in avanti con Ciciretti: è il 7’ quando prova un tiro-cross che la difesa ospite manda in angolo con non poche difficoltà. Sugli sviluppi del corner gli stregoni trovano il vantaggio grazie ad un clamoroso errore del portiere ospite che devia la palla all’interno della sua porta, ma l’arbitro annulla per un presunto fallo ai suoi danni.

La risposta granata arriva al 15’ con Caccavallo che prova a sorprendere la difesa sannita, ma il suo tiro è fuori bersaglio.

A 10 minuti dalla fine della prima frazione gli stregoni si rendono di nuovo pericolosi con Lopez che dalla sinistra crossa al centro, ma gli avanti sanniti non riescono a trovare la deviazione vincente.

La ripresa si apre con Donnarumma che in area prova a concludere, ma viene chiuso dalla retroguardia dei padroni di casa. Al 58’ il Benevento va vicino al vantaggio con una punizione di Ciciretti. Bravissimo Terracciano a deviare il tiro.

La risposta della Salernitana arriva al 64’, ma Cragno si oppone prima a Coda e poi a Moro respingendo entrambe le minacce. Il Benevento ci prova ancora, ma non riesce a creare delle limpide occasioni da gol.

Al 90’ le squadre sono ancora in parità. Il triplice fischio dell’arbitro chiude la ripresa, ma non la partita che prosegue nei tempi supplementari.

Nel primo overtime la Salernitana prova ad andare avanti in due occasioni, sempre con il solito Donnarumma che prima manda al lato di testa e poi si fa neutralizzare un tiro da Cragno. I giallorossi rispondono con Lucioni che di testa manda fuori.

Nel secondo tempo supplementare è ancora Donnarumma che cerca la rete, ma l’attaccante granata spreca due buone occasioni lasciando il risultato invariato e mandando le squadre ai rigori.

Dagli undici metri la Salernitana è impeccabile e segna con Vitale, Coda, Zito e Donnarumma. I giallorossi, invece, sbagliano con Ceravolo e De Falco.

Benevento-Salernitana 0-0 (2-4 dopo calci di rigore)

Benevento: Cragno; Venuti, Padella, Lucioni, Lopez; Del Pinto ( Chibsah), De Falco; Ciciretti (86’ Falco), Puscas (67’ Mazzeo), Melara; Ceravolo. A disp. Piscitelli, Agyei, Camporese, Van Rasbeeck, Fusco, Gyamfi. All. Baroni

Salernitana: Terracciano; Tuia (76’ Mantovani), Schiavi (69’ Laveroni), Bernardini, Vitale; Caccavallo, Busellato (107’ Grillo), Moro, Zito; Coda, Donnarumma. A disp. Rosti, Cenaj, Mantovani, Rossi, Liverani, Franco, Troianiello. All. Sannino

Arbitro: Aleandro Di Paolo della sezione di Avezzano

Note: Ammoniti: Busellato (S), Bernardino (S), Falco (B)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 1 mese fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 2 mesi fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Architettura, IA, innovazione, rigenerazione urbana: a Benevento si ‘progetta’ il futuro all’evento Offtec

redazione 6 ore fa

Airola, il consigliere Stravino aderisce a Fratelli d’Italia

redazione 7 ore fa

Giro d’Italia e polemiche, Barone (Lega): “Ciclisti arrabbiati per le condizioni delle strade. Altro che vetrina, occasione sprecata”

redazione 7 ore fa

Statuto EIC, il senatore Matera presenta osservazioni

Primo piano

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Mercato, piazza coperta, giardini, ristorante panoramico e facciate multimediali per promuovere Benevento: ecco la nuova piazza Duomo

redazione 4 ore fa

Architettura, IA, innovazione, rigenerazione urbana: a Benevento si ‘progetta’ il futuro all’evento Offtec

Antonio Corbo 8 ore fa

Pienone a Benevento per Roberto Vecchioni, la lezione ai giovani: “La parola è ricchezza, vi fa uomini”

redazione 10 ore fa

Unisannio e Fai insieme: il 18 maggio per Giardini Segreti visita alla casetta H-Zeb

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content