fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Martina Franca-Benevento, il settore ospiti del “Tursi” sarà con 700 tifosi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

AGGIORNAMENTO – “In queste ore sono stato nuovamente contattato dal Prefetto di Taranto col quale sto lavorando da ieri a stretto contatto per consentire ai tifosi del Benevento Calcio di assistere numerosi e in sicurezza al match di domani nella cittadina pugliese. Al momento il Prefetto e il Questore di Taranto, insieme al Gos, rivedendo le limitazioni delle scorse ore, hanno fissato la capienza del settore ospiti a 704 posti, il massimo consentito”. Lo annuncia in una nota il sindaco di Benevento, Fausto Pepe.

“Mentre, com’è noto, gli altri settori e gli altri posti non dipendono dal Gos. Per questo il prossimo passo, che sto già attuando, è di sentire la società del Benevento Calcio affinché si metta in contatto con quella del Martina Franca per risolvere la vicenda dei biglietti già venduti.

Voglio però rassicurare i tifosi: stiamo facendo tutto il possibile – spiega Pepe – per consentire una massiccia partecipazione e conseguentemente garantire alla squadra il massimo sostegno. Il tutto sempre tenendo conto della sicurezza e di quelli che purtroppo sono i problemi strutturali dello stadio di Martina Franca. Continuerò in queste ore a tenermi in contatto con le autorità pugliesi”.

Verso una prima soluzione, dunque, la vicenda sul big match di domani, relativamente alla capienza dello stadio “Tursi” e del settore ospiti. Intanto, in queste ore, si lavora per salvare anche gli altri 300 biglietti venduti, che potrebbero essere spostati nei distinti.

Soddisfatto anche Francesco Farese, coordinatore provinciale dei Giovani Ncd, che annuncia: “La capienza del settore ospiti per Martina Franca-Benevento è stata aumentata a 704 posti, il massimo della disponibilità per il settore. Siamo in contatto costante con il sottosegretario Gioacchino Alfano che sta seguendo la vicenda con la Prefettura a Taranto e con la segreteria del Ministero dell’Interno. Ora con buon senso si dovrà cercare di risolvere la problematica per altre 300 persone circa. In un momento così importante per il Benevento – conclude Farese – i tifosi non possono pagare gli errori altrui”.

DIETROFRONT – Nella giornata di ieri il Benevento Calcio aveva comunicato di aver partecipato al tavolo tecnico indetto presso la Prefettura di Taranto. Nonostante le argomentazioni e le rassicurazioni dei rappresentanti della società a favore dei sostenitori giallorossi, – scriveva il club giallorosso in una nota – il Questore di Taranto ha ugualmente ordinato l’adozione delle seguenti prescrizioni: vendita dei tagliandi per il settore ospiti nel limite della capienza di 250 posti; divieto di vendita dei tagliandi per gli altri settori dello stadio ai residenti nella provincia di Benevento anche in possesso di tessera del tifoso.

LE REAZIONI – “Dando opportuno seguito alle sollecitazioni giunte da parte di tanti cittadini, ho sentito questa sera il Ministro dell’Interno Angelino Alfano, il capo della Polizia Alessandro Pansa, ed il prefetto di Benevento Paola Galeone, per chiedere un intervento urgente finalizzato a rivedere la decisione di ridurre il numero di tagliandi a disposizione della tifoseria giallorossa, per il prossimo match contro il Martina Franca”. Lo scriveva ieri sera il candidato sindaco di Benevento ed ex ministro Clemente Mastella, a seguito della decisione assunta dal prefetto di Taranto.

“Mi hanno assicurato – aveva aggiunto – che domani sarà rivista la decisione di limitare la partecipazione. In attesa del riscontro di domani, ringrazio a nome della città tutti i rappresentanti istituzionali che hanno voluto garantire il proprio contributo di solerzia e di buon senso affinché questo risultato potesse essere raggiunto. Ora non resta che vincere: forza Benevento!”.

“Impedire ai tifosi del Benevento che hanno acquistato il biglietto per la partita con il Martina Franca di recarsi in Puglia per vedere la gara di calcio sarebbe penalizzante ma potrebbe diventare addirittura pericoloso per l’ordine pubblico”. Così scriveva Luigi Barone, componente della Direzione Nazionale di Ncd e capo della segreteria del Sottosegretario di Stato alla Difesa Gioacchino Alfano. “Ho parlato con il prefetto di Benevento che ringrazio per l’attenzione dedicata all’argomento e il sottosegretario Alfano ha interloquito con il prefetto di Taranto per addivenire ad una soluzione che consenta domenica di vivere una bella giornata di sport”, aggiunge Barone, per il quale “non c’è alternativa all’aumento della capienza. Domattina ci sarà una nuova riunione in prefettura a Taranto e sono convinto che sarà individuato un percorso non penalizzante per la tifoseria del Benevento”.

In serata era intervenuto anche il sindaco Fausto Pepe attraverso un post sulla sua bacheca Facebook: “Alcune decisioni – aveva scritto – appaiono veramente incomprensibili. Il modo con il quale le autorità competenti stanno gestendo la partita di domenica tra il Martina Franca e il Benevento è scandaloso! Biglietti venduti ai beneventani e poi annullati, poi rimessi in vendita, decisioni prese all’ultimo momento. Sto ricevendo tante lamentele assolutamente giuste e sono indignato quanto voi. Sto provando fin da ora a mettermi in contatto con il Prefetto e il Questore di Taranto per cercare insieme una soluzione a questa vicenda”.

E in un altro messaggio aveva aggiunto: “Ho appena terminato di parlare per la seconda volta con il Prefetto di Taranto per quel che riguarda la partita di domenica tra il Martina Franca e il Benevento. Ha compreso bene le nostre lamentele e ha speso belle parole verso la nostra città e i suoi cittadini. Mi ha assicurato che si occuperà della questione tenendo presenti le nostre esigenze ma tenendo anche conto dei grossi problemi strutturali dello stadio di Martina Franca. Ci aggiorneremo domani mattina”.

Per la Uil e la Uil Trasporti Avellino/Benevento quello che sta accadendo in merito alla partita di domenica nella quale il Benevento affronterà allo stadio “Tursi” il Martina Franca ha dell’incredibile. Prima 800 biglietti per i tifosi giallorossi, poi addirittura 1010 tagliandi venduti. Altri biglietti si sarebbero potuti acquistare allo stadio di Martina Franca il giorno della gara. Poi la Prefettura di Taranto, tardivamente, ritiene che solo 250 sportivi giallorossi potranno vedere la partita del Benevento, che sta marciando spedito verso la serie B.

Una decisione che, se presa tempestivamente, avrebbe determinato la disputa della gara nello stadio di Taranto o in un’altra struttura confacente all’evento che era noto da varie settimane. Fioravante Bosco (Uil Av/Bn) ha sentito a telefono il prefetto di Benevento, Paola Galeone, pregandola di attivarsi affinché la decisione che arriva da Taranto possa essere rivista, anche perché i tifosi beneventani, quest’anno, si sono sempre distinti in quanto a correttezza sportiva non ingenerando alcun episodio di violenza.

“Vogliamo sperare – dicono all’unisono Fioravante Bosco (Uil Av/Bn) e Cosimo Pagliuca (Uil Trasporti Av/Bn) – che questa assurda decisione possa essere rivista per dare la possibilità a coloro che credono nei valori dello sport di recarsi a Martina Franca per assistere a una giornata di festa per i colori giallorossi”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Ospedale di Sant’Agata de’ Goti: l’8 maggio Assemblea dei Sindaci

redazione 4 giorni fa

Chiusura Bilingue, Mastella incontra il dirigente Ciampa: “Appello affinché aumentino le iscrizioni”

redazione 6 giorni fa

Benevento, allerta meteo il primo maggio: l’avviso del sindaco Mastella

redazione 7 giorni fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

‘Sos Genitori’ – Perché non bisogna strappare i giochi ai bambini?

redazione 14 ore fa

Settimana della Croce Rossa: il messaggio del sindaco di Telese Terme

redazione 14 ore fa

Nella Chiesa di Piana Romana una messa in ricordo del senatore Izzo

redazione 14 ore fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

Primo piano

redazione 2 ore fa

‘Sos Genitori’ – Perché non bisogna strappare i giochi ai bambini?

Marco Staglianò 2 ore fa

Linee guida per un voto consapevole ai candidati irpini e sanniti al Parlamento europeo

redazione 14 ore fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

redazione 17 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content