fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Provincia, il presidente Ricci a Foiano di Val Fortore

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il presidente della Provincia di Benevento, Claudio Ricci, ha partecipato stasera in Foiano di Val Fortore alla riconsegna al pubblico del Municipio dopo i lavori di ammodernamento e di efficientamento energetico.

Ospiti del sindaco Michelantonio Maffeo nella Sala Consiliare erano, con il Presidente della Provincia, oltre ad altre Autorità e ad un folto pubblico, il consigliere regionale Erasmo Mortaruolo, e il sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti Umberto Del Basso De Caro. Il vice sindaco di Foiano di Val Fortore, Giuseppe Antonio Ruggiero era presente anche nella sua qualità di Consigliere provinciale di Benevento.

Il presidente Ricci ha voluto esprimere il proprio compiacimento per i lavori di ristrutturazione e di ammodernamento anche energetico del Municipio di Foiano di Val Fortore che, ha detto, costituiscono anche il simbolo della buona amministrazione che ha caratterizzato il sindacato di Maffeo con la preziosa cooperazione del suo vice Ruggiero. Ricci ha quindi ricordato l’ottimo lavoro svolto dal consigliere provinciale Ruggiero alla Rocca dei Rettori.

Il presidente infine ha svolto una disamina dei principali problemi che il territorio sannita si trova ad affrontare soprattutto dopo gli eventi alluvionali dello scorso mese di ottobre e nel contesto della ristrutturazione ordinamentale degli enti locali dopola legge 56 del 2014.

Il consigliere regionale Mortaruolo si è in particolare soffermato sulle iniziative di sviluppo che sono in campo con il Patto per il Sud per la Campania da parte del Governo Renzi. Inoltre il consigliere ha annunciato che sono ormai disponibili 42 milioni di Euro dell’Accordo di Programma Quadro per gli interventi per la riforestazione ed il pagamento degli arretrati per gli operai forestali.

Il sottosegretario Del Basso De Caro ha infine annunciato che, entro la fine del mese di aprile, sarà completata la Conferenza dei Servizi per il 2° lotto della strada Fortorina che andrà dunque verosimilmente in appalto entro giugno prossimo; mentre già è pronta la procedura per il 3° lotto della medesima arteria. Complessivamente verranno spesi circa 170 milioni di euro per completare il tracciato dell’arteria a partire da San Marco dei Cavoti penetrando nel cuore del Fortore.

Del Basso De Caro ha quindi comunicato che con i ribassi d’asta delle gare d’appalto per i 2 tronchi della Fortorina, saranno realizzate bretelle di penetrazione dalla strada principale per i centri di  Molinara e di Montefalcone Valfortore e per la zona del lago di San Giorgio la Molara.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Trentaquattro sindaci del Fortore e dei Monti Dauni uniti e compatti contro la chiusura della Galleria Passo del Lupo

redazione 4 giorni fa

Fortore, controlli in cantiere: sanzioni e denuncia per imprenditore edile. Attività sospesa

redazione 1 settimana fa

L’Assemblea dei Sindaci del Sannio esprime il parere favorevole sul rendiconto finanziario 2023 della Provincia

redazione 2 settimane fa

Foiano di Val Fortore, carabinieri a scuola per parlare di legalità

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Ospedale Sant’Agata, il sindaco di Bucciano: “Amarezza per come è stata gestita questa fase”

redazione 1 ora fa

Imputato per furti aggravati, scarcerato 43enne di Airola

redazione 1 ora fa

Ospedale De’ Liguori, FdI Sannio non ci sta: ‘Da Mastella uso delle istituzioni per campagna elettorale’

redazione 2 ore fa

Europee, venerdì a Benevento Piernicola Pedicini

Primo piano

Antonio Corbo 3 ore fa

Il caso ‘Sannio Acque’, ora è il segretario generale Feola a chiedere spiegazioni ai Revisori dei Conti: “Comportamento irrituale”

Antonio Corbo 5 ore fa

Europee, i movimenti nel Pd Sannita: è Decaro la prima scelta, bagarre per le altre preferenze

Christian Frattasi 6 ore fa

A Benevento il Campionato di imprenditorialità: studenti si sfidano con startup e nuove idee di business

redazione 6 ore fa

Il 17 maggio la Giornata dell’arte e della creatività studentesca nel centro storico di Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content